NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dattolo (Udc): "Disponibilità Stillitani ad ampliare periodo CIG"

     

     

    Dattolo (Udc): "Disponibilità Stillitani ad ampliare periodo CIG"

    14 dic 11 "In un incontro avuto a Catanzaro con l'Assessore al Lavoro Francescantonio Stillitani, ho discusso sulla possibilità di ampliare il periodo di cassa integrazione in deroga per le aziende calabresi che non hanno potuto avviare l'attività il primo settembre 2011 per come invece era stabilito nel provvedimento di concessione della cassa integrazione". E' quanto comunica il capogruppo dell'Udc alla Regione, Alfonso Dattolo. "La cassa integrazione in deroga - prosegue Dattola - è uno strumento studiato dal Governo nazionale e attivato attraverso le Regioni che utilizzano i fondi comunitari per affrontare la crisi occupazionale in questo particolare momento di emergenza. Con tale strumento, le aziende, invece di licenziare, possono attivare la cassa integrazione che permetterà, una volta superata la crisi, di riassorbire i lavoratori ed avviarli al lavoro. Per il 2011, la Cassa integrazione non poteva superare gli otto mesi e questo ha messo in difficoltà le aziende che non hanno potuto riprendere le attività o per ordinanze di protezione civile o perché oggetto di provvedimenti di amministrazioni controllate. Pertanto, tenendo conto dell'impossibilità pratica che le aziende stesse hanno avuto per la ripresa delle attività, ho invitato l'assessore Stillitani a verificare la possibilità di mantenere in cassa integrazione i lavoratori di queste aziende per dodici mesi anziché otto. Cosa sulla quale mi ha assicurato dandomi la sua disponibilità a verificare la fattibilità tecnica della proroga e la disponibilità delle risorse finanziarie necessarie e, successivamente, a convocare un tavolo con le parti sociali firmatarie dell'accordo per prendere una definitiva decisione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore