NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Oliverio festeggia S.Barbara con operai in galleria nuova superstrada

     

     

    Presidente Oliverio festeggia S.Barbara con operai in galleria nuova superstrada

    04 dic 11 Il giorno di Santa Barbara, festa dei minatori, il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, l'ha voluto passare nel cantiere della prima galleria in corso di perforazione del primo lotto della nuova Superstrada a scorrimento veloce che collegherà Sibari con la Sila. Una moderna infrastruttura, attesa da decenni e per la quale la Provincia di Cosenza guidata da Oliverio, ha appaltato un primo lotto di 35 milioni di euro, i cui lavori sono in stato di avanzata realizzazione e dei quali si prevede il completamento entro il 2013. "Siamo qui - ha detto Oliverio, rivolgendosi agli oltre 60 lavoratori presenti con le loro famiglie - nel giorno della vostra festa, che è anche la festa dell'intero territorio, in questa galleria che costituisce una significativa opera d'arte nella realizzazione di una infrastruttura strategica per un vasto territorio della nostra provincia qual è quello della Sibaritide e della Sila. Sono contento di essere assieme a voi nel cantiere di una infrastruttura che determinerà un rapido collegamento di due vasti territori con la direttrice Adriatica ed il nodo infrastrutturale che dovrà avere nella Sibaritide il suo epicentro". "La cultura dei fatti - ha aggiunto - è la cultura che alimenta la nostra quotidiana azione di governo. I fatti: ecco quello di cui ha bisogno la nostra terra ed il Mezzogiorno. I fatti, che realizzano la modernizzazione infrastrutturale e la crescita dei territori. I fatti, di cui hanno sempre più fame le nostre comunità e che dovrebbero caratterizzare la politica e l'agire delle istituzioni. Chiediamo al Governo nazionale e a chi ha la responsabilità di guidare la nostra regione di essere messi nelle condizioni di realizzare investimenti per aprire altri cantieri e per contribuire, così, ad affermare la ripresa economica di cui ha bisogno il Paese e per consentire alla nostra regione di costruire le condizioni di un vero sviluppo, attraverso la modernizzazione infrastrutturale di cui ha bisogno"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore