NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Laratta "Che fine ha fatto bando imprese Fincalabra?"

     

     

    Laratta "Che fine ha fatto bando imprese Fincalabra?"

    02 dic 11 "Lo scorso mese marzo, allo scadere del Bando Pacchetti integrati di agevolazione, che metteva a disposizione 40 milioni di euro a favore delle industrie calabresi, l'assessore Caridi affermava che, in tre mesi, Fincalabra avrebbe concluso il lavoro d'istruttoria, garantendo tempi rapidi per aiutare le imprese in un tale momento di crisi". A sostenerlo è il deputato del Pd Franco Laratta. "Oggi, trascorsi 9 mesi da quella affermazione - prosegue Laratta - non si vede lo straccio di una graduatoria e le imprese, anziché poter contare sui finanziamenti comunitari per continuare a competere ed ad innovarsi, sono costrette ad aspettare e lentamente morire. Eppure Fincalabra sembrava essere partita lancia in resta per dare alle Pmi calabresi risposte adeguate e soprattutto rapide. Per poterlo fare ha altresì incaricato fior di consulenti, circa 20, dotati di sicuro di ottimi curricula e, in alcuni casi, anche di parentele ed amicizie influenti. Ma, lungi dall'aiutare, pare che la squadra della finanziaria calabrese si sia impantanata. Dicembre 2011 è arrivato ed è passato oltre un anno dall'apertura dell'avviso pubblico. Nessuna graduatoria, nessun esito delle valutazioni. E le aziende attendono, in un momento in cui le banche hanno finito il credito ed i fondi comunitari rappresentano per la Calabria un tesoro inestimabile ma chiuso nelle casseforti della Regione". "Ma ci chiediamo: cosa fa il presidente di Fincalabra De Rose? Da presidente di Confindustria - sostiene ancora il parlamentare - tuonava spesso contro i ritardi, le lentezze e l'inefficienza della macchina burocratica regionale; ma oggi perché tace e non agisce per garantire esiti rapidi al fine di destinare i 40 milioni di euro del Por? Intanto la recessione è alle porte, le imprese chiudono, i ragazzi emigrano. Ma non lo dite a Fincalabra. Meglio non disturbarli".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore