NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Solidarieta' ad Amministratori Palmi da Foti e Bilardi

     

     

    Solidarieta' ad Amministratori Palmi da Foti e Bilardi

    27 apr 11 -"Non possiamo che condannare fermamente questo tipo di azioni e tentativi volti unicamente a intimidire e turbare il senso profondo dell'impegno di chi sceglie di agire ed operare, quotidianamente, nell'interesse esclusivo della propria cittadinanza, ricoprendo il ruolo di amministratore pubblico". E' quanto afferma, in una dichiarazione, il deputato Nino Foti, coordinatore provinciale del Pdl di Reggio in relazione al danneggiamento, a scopo intimidatorio, delle auto del vicesindaco di Palmi Ernesto Reggio e dell'assessore Giuseppe Isola. "In qualità di coordinatore provinciale del Pdl di Reggio - aggiunge Nino Foti -esprimo la massima vicinanza e solidarietà ad entrambi gli amministratori, loro malgrado protagonisti di questa vicenda e, in particolare, all'amico Ernesto Reggio, che oltre ad essere vicesindaco del Comune di Palmi è impegnato insieme al sottoscritto nel non facile ruolo di vice coordinatore vicario provinciale del Pdl. Per questo motivo sento, personalmente e a nome di tutti, il dovere di ribadire all'amico Reggio la vicinanza ed il sostegno di tutto il partito, più che mai in questo delicato momento".

    "Non si placano, nonostante gli esaltanti successi delle forze dell'ordine e della magistratura, i tentativi d'intimidazione della criminalità organizzata del reggino: la nostra solidarietà, il nostro sincero attestato di vicinanza è indirizzato oggi ad Ernesto Reggio, giovane e preparato vice coordinatore provinciale del Pdl, a cui ignoti vigliacchi hanno danneggiato l'automobile a Palmi, credendo forse di frenare la sua attività politica protesa alla legalità ed alla correttezza". Lo afferma, in una nota, il capogruppo della Lista Scopelliti alla Regione, Giovanni Bilardi. "L'atto minaccioso subito dall'eccellente dirigente pidiellino, dottor Reggio - prosegue Bilardi - è l'ultimo atto di una serie impressionante di soperchierie, di attentati, di intimidazioni, di minacce, che la classe politica, segnatamente quella di centrodestra, registra da quando talune affermazioni elettorali hanno dato avvio ad un rinnovamento delle prassi politiche vecchie ed ambigue che hanno caratterizzato gli enti locali e la classe dirigente calabrese; una azione innovativa e rigenerativa in cui a tutti i livelli la nostra coalizione è protesa e che ha nel Governatore della Calabria il suo appassionato interprete. La criminalità organizzata della città e della provincia reggina, ma anche dell'intera Calabria troverà sempre nel centrodestra un avversario tenace, nella consapevolezza che il grande impegno di emancipazione socio-economica di questa terra potrà realizzarsi solo liberando il territorio dai tentacoli della piovra mafiosa"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore