NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ministro Meloni a Crotone “Ricostruire Italia che sappia investire su giovani”

     

     

    Ministro Meloni a Crotone “Ricostruire Italia che sappia investire su giovani”

    27 apr 11 "Ai giovani di Crotone dò lo stesso messaggio che dò a tutti i giovani italiani: noi dobbiamo ricostruire un'Italia che sappia investire sui giovani non come categoria sociologica, ma anagrafica". Lo ha detto il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, a Crotone per partecipare ad una manifestazione elettorale a sostegno del candidato sindaco Dorina Bianchi. "Si è giovani a 20 anni - ha proseguito il ministro - e si possono fare cose importanti se la società crede in loro e noi stiamo dimostrando che c'é una politica che sa credere nelle giovani generazioni e che non le utilizza solamente in campagna elettorale per fare demagogia, ma che intorno ai giovani costruisce e vuole lasciare il segno di sé. Certezze? Sono quelle che si intendono dare partendo però dal principio che la risposta non è più l'assistenzialismo generalizzato, ma strumenti che facciano leva sulla capacità e sulla valorizzazione delle persone. Noi dobbiamo uscire dalla logica delle politiche giovanili come politiche del tempo libero ed entrare in quella delle politiche giovanili come politiche dello sviluppo: vuol dire parlare di occupazione, di famiglia, di casa, di ambiente, di energia. E queste proposte che vengono fatte a Crotone a sostegno della candidatura di Dorina Bianchi sono proposte che rispondono a questa lettura. E' un po' quello che a livello nazionale stiamo cercando di costruire per restituire a queste generazione delle opportunità per misurarsi"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore