NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Catanzaro, Scalzo "Confronto aperto nei quartieri"

     

     

    Catanzaro, Scalzo "Confronto aperto nei quartieri"

    26 apr 11 "Da giovedi 28 aprile avrà inizio il tour elettorale del candidato sindaco di Catanzaro Salvatore Scalzo, un vero e proprio 'porta a porta' capillare ed intensivo, in tutti i quartieri della città, con l'obiettivo di presentare le priorità e gli interventi previsti nel programma elettorale costruito con i cittadini per ciascuna zona della città". E' quanto si afferma in un comunicato del comitato elettorale per Salvatore Scalzo sindaco. "Si tratta di un confronto aperto alla partecipazione - prosegue la nota - un contatto diretto con la comunità, uno scambio di idee e progetti su un rinnovamento necessario per la Catanzaro del futuro. Un fitto calendario di incontri che interesseranno ogni quartiere cittadino è già stato predisposto. Dopo aver esaminato più di 2.000 questionari raccolti dai volontari sul territorio, Scalzo ha inteso produrre un programma elettorale che rispondesse alle richieste raccolte di ogni singola realtà cittadina. Incontri senza sosta nei mercati, nei negozi, nelle case, nei giardini pubblici, sul lungomare; il candidato sindaco del centrosinistra impiegherà l'intera giornata per discutere le principali problematiche e necessità di ogni rione. I cittadini potranno discutere con Scalzo riguardo i prioritari interventi necessari per il quartiere attraverso uno scambio diretto e libero; al termine di ogni giornata si terranno comizi o incontri insieme ai candidati consiglieri del quartiere. Per ringraziare i cittadini catanzaresi che, in più occasioni, hanno partecipato alla compilazione dei questionari ed agli incontri e nei dibatti pubblici, il primo maggio è prevista l'iniziativa 'Un fiore per la citta'' durante la quale saranno regalate centinaia di piantine, simbolo della PrimaVera Catanzarese". "La campagna elettorale 'dal basso' - affermano i coordinatori del Comitato elettorale per Scalzo Sindaco - è la garanzia più forte che il centrosinistra intende offrire ai cittadini sul rispetto degli impegni che abbiamo assunto con la città intera; il 'programma partecipato' e la sua illustrazione ai cittadini, in forma diretta e libera, è lo specchio fedele di una profonda azione di rinnovamento dei metodi di raccolta del consenso che finalmente si pone al di fuori dello 'scambio' clientelare che caratterizza il consenso nel centrodestra; la coerenza delle nostre liste e la condivisione del progetto politico oggi sono la testimonianza autentica che la nostra proposta è l'unica in grado di 'parlare' al cuore dei cittadini e dei loro bisogni e di 'cambiare' realmente la vita politica cittadina restituendo protagonismo vero e sincero a tutti i quartieri cittadini che non sono più soltanto dei 'serbatoi' elettorali ma realtà che devono essere ascoltate e capite".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore