NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    De Gaetano (Prc) “Reggio Calabria immersa nei rifiuti”

     

     

    De Gaetano (Prc) “Reggio Calabria immersa nei rifiuti”

    26 apr 11 "L'amministrazione comunale che oggi cade dalle nuvole in materia di rifiuti si conferma totalmente inadeguata. Dov'era e cosa ha fatto nell' ultimo anno? Facile rispondere che la colpa non è del Comune, fingere di cadere dalle nuvole e attribuire ogni responsabilità agli altri". E' quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale di Rifondazione comunista, Nino De Gaetano. "E' facile ma anche inaccettabile - sostiene De Gaetano - per chi abbia un po' di buon senso. Lo spettacolo indecente offerto da Reggio in questi giorni, con tonnellate di rifiuti raccolte ai lati della strade, ad ostruire il passaggio ed offendere la vista, non permette lo scaricabarile puntualmente praticato dall'amministrazione comunale di Reggio. La reazione sorpresa di fronte all'emergenza, l'ennesima, conferma solo la profonda inadeguatezza di chi governa la città dello Stretto. In un sistema complesso come quello dei rifiuti il ruolo dei Comuni, chiamati a dimostrare senso di responsabilità e capacità di programmazione, è ovviamente strategico: a Reggio Calabria, in particolare, la 'dipendenza' nello smaltimento dei rifiuti dall'impianto di Sambatello aveva già mostrato in tantissime occasioni tutti i suoi limiti. In passato, infatti, erano bastati un semplice blocco nell'impianto o una frana davanti all'accesso della discarica per mandare in tilt il sistema, con gli stessi effetti pratici che i reggini hanno potuto "apprezzare" con rabbia in questi giorni di festa. A nessuno è dunque permesso di fingere sorpresa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore