NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Reggio Calabria, Arena incontra ArciGay

     

     

    Reggio Calabria, Arena incontra ArciGay

    25 apr 11 "Una società civile e attenta della dignità psicofisica delle persone che la compongono non può che dichiararsi, e di conseguenza agire, contro ogni forma di omofobia e di violenza. Per queste stesse ragionI un Comune virtuoso deve promuovere e sostenere ogni iniziativa protesa alla creazione di una cultura della non violenza e del rispetto del prossimo". E' quanto ha affermato in una nota il candidato a sindaco di Reggio del centrodestra, Demetrio Arena, incontrando il presidente dell'Arcigay "I DueMari" Andrea Misiano sottoscrittore, nei giorni scorsi, di una lettera rivolta ai candidati. "Una richiesta di dialogo - prosegue la nota del candidato - che Arena ha colto prontamente, convinto, come ha ribadito più volte, dell'importanza del confronto con tutte le parti sociali del territorio, al fine di costruire la Reggio del futuro: una città innovativa, efficiente ed ospitale per tutti. 'Uguaglianza sociale e lotta ad ogni forma di discriminazione sono principi imprescindibili sui quali fondare le regole di ogni societa' civile - ha detto ancora Arena, spiegando - che sarebbe stato facile, e forse fin troppo semplice in piena campagna elettorale, affidare ad un comunicato stampa il mio pensiero riguardo le problematiche e le richieste avanzate con molto garbo dall'associazione Arcigay 'I Due Mari'. Ho preferito , così come mia consuetudine, ascoltare e confrontarmi direttamente con i rappresentanti dell'associazione per poter assimilare le loro istanze e illustrare il mio pensiero verso un delicato tema sociale che coinvolge numerose famiglie". "Quindi, Arena - riporta ancora la nota - si è dichiarato favorevole all'istituzione di un tavolo tecnico permanente tra Enti e Associazioni: 'Un strumento che - come ha rimarcato Arena - potra' essere di supporto e agevolare l'esperienza di chi sul campo si occupa di diritti civili e rispetto delle pari opportunità in citta". Infine, il candidato a sindaco del Centrodestra ha manifestato la propria disponibilità ad incontrare i componenti dell'associazione per approfondire ulteriormente le tematiche d'interesse e proseguire in un dialogo aperto con la comunità Lgbt reggina"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore