NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Caputo (Pdl) “Mons. Marciano' chiede una buona politica”

     

     

    Caputo (Pdl) “Mons. Marciano' chiede una buona politica”

    23 apr 11 "Ho molto apprezzato, per il tono e per i contenuti, l'invito alla riflessione che, in occasione del mistero pasquale, l'arcivescovo di Rossano-Cariati, mons. Santo Marcianò ha rivolto ai singoli, alle istituzioni, alla politica, alla società". Lo afferma, in una nota, Giuseppe Caputo, presidente della prima commissione regionale Affari istituzionali. "Oltre la dimensione puramente spirituale - prosegue - le parole di Marcianò giungono alla dimensione sociale, toccando direttamente il valore e la funzione dell'impegno di ognuno, soprattutto di quanti considerano l'azione pubblica e politica come strumento a servizio del bene e della causa comune. E' in questo contesto che il governo locale diventa sempre più importante, con sempre maggiori responsabilità di spesa, in una fase di risorse decrescenti. E' sempre più diffusa la consapevolezza che tollerare gestioni superficiali o peggio clientelari della cosa pubblica non soltanto inquina quel patto etico e sociale che dovrebbe stare alla base di ogni società, ma non è più sostenibile ormai neppure da un punto di vista economico. Da qui, l'invito dei Vescovi, che faccio mio, ad aggiungere alla riflessione intima che la Pasqua impone, anche la diversa responsabilità nel porsi rispetto alle imminenti elezioni amministrative, che interesseranno anche la nostra Città, e che dovranno essere esemplari nella preferenza del buon governo, mettendo da parte ogni inclinazione all'astensionismo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore