NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nicolo' (Pdl) “Termalismo occasione per lo sviluppo della Calabria”

     

     

    Nicolo' (Pdl) “Termalismo occasione per lo sviluppo della Calabria”

    22 apr 11 "Siamo dinanzi ad una svolta di straordinaria importanza nel resto d'Italia e d'Europa, in cui il termalismo e le terme sono visti come risorse ed opportunità di sviluppo del territorio. Ma la Calabria, in questo settore, che ha una sua tradizione riconosciuta , ha perso terreno rispetto agli anni '60. Quei ritardi vanno colmati con opportune politiche regionali, finora mancate''. E' quanto afferma in una nota il vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò. "Nel corso di un incontro istituzionale ad Antonimina, stazione termale della Locride - sostiene Nicolò - ho ricevuto sollecitazioni e suggerimenti dal sindaco Luciano Pelle e dall'assessore Teresa Monteleone per rilanciare il 'sistema terme', che, peraltro, in Calabria è articolato in varie zone. E' stata un'occasione utile per riflettere insieme sui problemi di tutela e valorizzazione del patrimonio termale, ma anche sulle prospettive dell'industria del settore per assicurare servizi di qualità ai cittadini ed ai consumatori, per rispondere ad una crescente domanda di benessere termale e di turismo. In tal senso, ho assicurato l'impegno del governatore Giuseppe Scopelliti, il quale sta valutando alcune proposte per avviare gli opportuni contatti tra le imprese aderenti alla Federterme e la sezione dell'Anci che cura gli interessi dei comuni termali". "Inoltre - afferma Nicolò - proprio nel settore 'benessere' si sta concentrando una forte attenzione della medicina, con particolare riguardo ai rimedi di cure naturali, e tra questi, le terme. Peraltro, tutta la partita del termalismo calabrese troverebbe posto nel progetto politico e programmatico voluto dal presidente Scopelliti, che ha indicato nel potenziamento dei servizi territoriali la medicina calabrese del futuro, rispettando così anche i criteri generali indicati nel Piano di rientro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore