NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Reggio Calabria, De Caridi “Citta' turistica e' uno sclogan”

     

     

    Reggio Calabria, De Caridi “Citta' turistica e' uno sclogan”

    22 apr 11 "Acqua, spazzatura, depurazione, servizi di manutenzione in mano alle società miste che succhiano soldi dalle tasche dei cittadini senza dare alcun servizio concreto. E' questo il biglietto da visita che offre la nostra città agli esausti reggini". E' quanto afferma, in una nota, il candidato sindaco di Reggio della coalizione Idv, Sel e Pdci. "Quindi, è del tutto evidente - prosegue De Caridi - che la chimera della cosiddetta città turistica rappresenta l'ennesimo slogan vuoto ed inconsistente che, a conti fatti, non ha avuto alcuna ricaduta per lo sviluppo economico e sociale di Reggio. Turismo per la città dello Stretto è sinonimo di parola vuota e fine a se stessa, poiché viviamo in una città di mare che riversa, in modo 'criminale', i suoi scarichi a cielo aperto nel lido cittadino e lungo tutta la fascia del litorale che si estende da Catona a Pellaro. Abbiamo visitato, insieme ad una delegazione di candidati e cittadini del luogo, i depuratori cittadini e abbiamo verificato lo stato pericolosamente obsoleto in cui versano. Depuratori inadeguati e sottodimensionati rispetto alle esigenze della città". "In pieno terzo millennio - sostiene ancora De Caridi - si é pensato solo ed esclusivamente a fare slogan, ad usare la pubblicità per far diventare piccole cose grandi cose e non si é pensato all'aspetto essenziale e fondamentale che è rappresentato dalla difesa e dalla salvaguardia dell'ambiente, soprattutto quello marino. Bisogna andare incontro alle sacrosante richieste dei cittadini, riprogettando tutto il sistema di depurazione, spostando i siti a partire da quelli di Gallico-Catona e di Ravagnese - Aeroporto e utilizzando tecnologie avanzate che consentano anche il riuso delle acque reflue per l'irrigazione. Altra questione irrisolta è quella dell'acqua che continua ad essere poca, salmastra e carissima per le tasche dei contribuenti reggini. Infatti, ad urne chiuse i cittadini si vedranno recapitare migliaia di ingiunzioni di pagamento con tariffe maggiorate, per acqua, depurazione e spazzatura"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore