NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti “Su bando master investiamo 8 mln di euro”

     

     

    Scopelliti “Su bando master investiamo 8 mln di euro”

    20 apr 11 Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti ha commentato la pubblicazione del bando per il finanziamento di voucher per la partecipazione a master e dottorati di ricerca. "La Regione - ha detto Scopelliti - investe otto milioni di euro per rimborsare la frequenza dei master in modo da assicurare ai giovani calabresi maggiori opportunità di lavoro e creare la classe dirigente di domani". L'avviso è destinato a laureati residenti in Calabria, con età non superiore ai 35 anni e con un reddito familiare fino a 35.000 euro. Le domande saranno valutate in base al curriculum del candidato, considerando il voto di laurea, l'età, le pubblicazioni scientifiche, la conoscenza della lingua straniera e le esperienze professionali. Il contributo massimo erogabile é di 20.000 euro, elevabili di altri 6.000 per gli studenti disabili. La Regione Calabria ha richiesto alla Commissione Europea il riconoscimento delle spese sostenute a partire dal 1 gennaio 2010, non appena la Commissione esprimerà il suo parere la notizia sarà pubblicata sul sito istituzionale. Ô prevista la presentazione telematica delle domande sul portale dell'Assessorato alla Cultura www.regione.calabria.it/istruzione. Durante il periodo di apertura dell'avviso sarà attivo un indirizzo email per la richiesta di informazioni e una pagina dedicata alle "Faq" (domande frequenti) sul sito. L'Assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri ha aggiunto che "non c'é miglior modo di investire i fondi europei che nella formazione, per creare ricadute significative sulla crescita economica e culturale della nostra regione, attuando davvero il cambiamento della società calabrese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore