NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dalla Regione pacchetti di agevolazioni a imprese giovani

     

     

    Dalla Regione pacchetti di agevolazioni a imprese giovani

    20 apr 11 Domani, alle 10, nell'aula " Calipari" del Consiglio regionale a Reggio, i soggetti beneficiari delle agevolazioni Pacchetti integrati di agevolazione imprese giovanili "Pia-Ig", a conclusione dell'iter procedurale definito dal Dipartimento regionale Attività Produttive, sottoscriveranno il relativo contratto di concessione. Dalla graduatoria predisposta dal Dipartimento regionale - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta regionale - risultano finanziate, sulla base delle risorse disponibili, 146 domande su 204 complessivamente ammesse. L'assessore regionale alle Attività Produttive, Antonio Caridi, presenzierà a questo importante evento che, unitamente alle azioni messe in campo dal governo calabrese, può segnare un momento di ripresa e di crescita per l'economia della Regione. Il bando in questione prevedeva la concessione di agevolazioni agli investimenti e allo start up di microimprese di nuova costituzione - "Pia-Ig". Si tratta di un intervento che si propone di consentire la nascita e di sostenere l'avvio di imprese in settori caratterizzati da apprezzabili prospettive di crescita ed alta redditività, da raggiungere nel breve e medio termine, quale alternativa concreta alla carenza di posti di lavoro. Il target di riferimento è costituito da microimprese giovanili per le quali sono previsti investimenti incentrati sulle professionalità dei singoli e tesi a creare iniziative che possono rappresentare una rilevanza economica e sociale tutt'altro che trascurabile. Possono essere concessi contributi in conto capitale fino al 50% degli investimenti ritenuti ammissibili per il Piano degli Investimenti Produttivi e per il Piano Integrato dei Servizi Reali e, comunque, fino ad un importo complessivo di euro 175 mila euro e contributi in conto esercizio fino al 35% delle spese di start-up ritenute ammissibili, fino ad un importo complessivo massimo di 30 mila di euro. E' previsto uno stanziamento determinato in complessivi 15 milioni di euro, con possibilità di utilizzo anche di eventuali ulteriori risorse che si dovessero rendere disponibili. L'incontro di domani servirà a formalizzare gli atti relativi alla concessione e darà modo agli imprenditori interessati di ricevere dettagliate informazioni da parte dei dirigenti del Dipartimento e del personale specializzato della Fondazione Field, organismo in house della Regione Calabria, al quale è affidata l'attività di consulenza informativa in fase di start-up e di tutoring personalizzato.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore