NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ciambrone “Tgr Rai Calabria viola le norme”

     

     

    Ciambrone “Tgr Rai Calabria viola le norme”

    16 apr 11 "Il servizio televisivo irradiato dalla Testata giornalistica calabrese di RAI Tre Calabria nell'edizione del telegiornale delle ore 14 ha violato le norme vigenti e disposizioni di legge in materia di equilibrato contraddittorio dei singoli esponenti politici". Lo sostiene, in una nota inviata anche all'Agcom, il candidato sindaco di Catanzaro di Futuro e libertà, Luigi Ciambrone. "Tali norme, com'é noto - aggiunge - tengono conto non solo dei tempi di parola ma anche di quelli di ripresa e, per questo ultimo aspetto, le telecamere del TGR Calabrese si sono soffermate a lungo su un solo candidato a sindaco di Catanzaro indugiando per un ulteriore considerevole lasso di tempo, sull'operazione di intestazione di un faldone con il cognome di tale candidato seguito dalla parola sindaco. Poiché le vigenti disposizioni impongono che la correttezza comportamentale, da parte delle emittenti televisive pubbliche e private, debba riguardare anche quei casi in cui l'attualità della cronaca sia costituita da temi di informazione politico-elettorale, e considerata la delicatezza della problematica, mi sento in dovere di chiarire, fin da subito, al corpo redazionale del Tgr Calabria che porrò la massima attenzione sul rispetto del principio dell'equilibrio d'informazione e comunicazione politica durante la corrente campagna elettorale per le amministrative del 15 e 16 maggio 2011". "Non esiterò inoltre, nel caso dovessi riscontrare una diversa attuazione pratica del predetto principio - conclude Ciambrone - a porre in essere le azioni di segnalazione presso le competenti autorità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore