NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione “No a taglio contributi per Banco Alimentare”

     

     

    Guccione (Pd) “No a taglio contributi per Banco Alimentare”

    13 apr 11 "Dopo i tagli alla sanità, alle imprese, all'edilizia popolare e convenzionata, ai gruppi sportivi e alle associazioni, le restrizioni sulle prestazioni ospedaliere, gli aumenti dei ticket, la riduzione delle fasce di esenzione, la Giunta regionale, guidata da Scopelliti è arrivata perfino a tagliare i contributi annuali al Banco Alimentare, un'organizzazione 'no profit' che aiuta gli indigenti e distribuisce generi di prima necessità ai tanti poveri che purtroppo stanno aumentando in maniera esponenziale nella nostra regione. E' come succhiare il sangue a chi sangue non ne ha". E' quanto afferma, in una nota, il Consigliere regionale del Pd, Carlo Guccione. "In un momento - prosegue Guccione - in cui si risentono fortemente gli effetti della gravissima crisi economica che investe il Paese e, in modo ancor più pesante, la nostra regione che è la seconda tra le regioni più povere d'Italia dopo la Sicilia con oltre 250 mila famiglie a rischio povertà e più di 600 mila disagiati (fonte Istat) è davvero assurdo ed irresponsabile negare il contributo annuo di 150 mila euro ad un'associazione di volontariato che si spende quotidianamente per aiutare 646 strutture caritative in Calabria. Ciò significa accrescere ulteriormente le difficoltà di circa 126 mila poveri, uomini e donne che ogni giorno si rivolgono a quelle strutture caritative a cui, soltanto nel corso del 2010, sono stati distribuiti circa 5.000 tonnellate di generi alimentari per un valore economico stimato di oltre 10 milioni di euro". "Non è così, non è tagliando indiscriminatamente e negando agli ultimi e ai più poveri di questa regione un contributo così esiguo ma estremamente essenziale - aggiunge Guccione - che si risanano i conti della Regione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore