NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tassone (Udc) ricorda scomparsa Massimo Folino

     

     

    Tassone (Udc) ricorda scomparsa Massimo Folino

    05 apr 11 ''Sono trascorsi 2 anni dalla scomparsa di Massimo Folino ed il tempo non e' riuscito a lenire il dolore e a colmare i vuoti che ha lasciato''. Lo afferma l'on. Mario Tassone. ''La nostra amicizia - dice - risaliva a moltissimi anni, ai tempi delle prime esperienze nella Democrazia Cristiana, quando tutto veniva ad essere proiettato sul terreno dei valori, dei convincimenti, dell'orgoglio dell'appartenenza e di una fede incrollabile nella difesa della persona umana. Erano tempi caratterizzati da grandi battaglie, scontri ideali, quando lo Scudo Crociato rappresentava la difesa e tutto cio' che per noi era essenziale e fondamentale. Lo Scudo Crociato era, quindi, il riferimento che dava senso all'impegno politico, dava dignita' alla politica, dava certezze rispetto a traguardi ai quali tutti tendevamo. Erano tempi di vere amicizie e di sincere solidarieta', dove le comunita' non erano costruite su artifici, ma erano determinate da convergenze di sentimenti e di umane condivisioni e Folino fu espressione di questa grande stagione. La sua fede, la sua umanita', essere un amico sincero, lo fece uomo del suo tempo, calato in una Storia da costruire giorno per giorno. Era una personalita' di spiccate doti morali e le sue esperienze, come quelle di tanti altri, si consumavano e si tempravano attraverso la condivisione degli affanni, dei mali di questa nostra terra di Calabria. Ecco perche' il vuoto non si colma, il dolore non scema, ma diventa piu' acuto quando si avverte sempre di piu' il significato di una presenza che non c'e', ma rimane il ricordo di esperienze consumate che danno certamente forza e motivazione per continuare antiche battaglie nel segno di tempi nuovi. Sono battaglie che non si esauriscono perche' si proiettano nell'affermazione di valori ed ideali che non muoiono, ma sopravvivono a noi come donazione di amore per la nostra Terra e le nuove generazioni''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore