NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Loiero contesta dati di Scopelliti: su sanita' nasconde le carte

     

     

    Loiero contesta dati di Scopelliti: su sanita' nasconde le carte

    05 apr 11 L’ex presidente della Regione, Agazio Loiero, contesta i dati forniti dal governatore in carica, Giuseppe Scopelliti, in materia di sanità. “Mi dispiace - afferma in una nota - propinare la solita telenovela che i calabresi riescono a cogliere con difficoltà, che mi vede spesso impegnato a rispondere alle cose che Scopelliti dice. Sarebbe molto più serio indirizzare atti di verità ai calabresi, tanto più in un momento di grandissima crisi delle regioni italiane. Una crisi subita dal livello regionale del paese, che si sente forte per molte ragioni, non ultimo il fatto che questo governo ha preso al sud 35 miliardi euro e li ha portati al nord. E tuttavia oggi sono costretto ancora una volta a rispondere alle tante assemblate bugie dette ieri in un luogo simbolico e al contempo istituzionale come l’Università, simbolo del sapere scientifico, che avrebbe meritato maggior rispetto in fatto di quel calcolo numerico che sfugge a qualsiasi mistificazione o menzogna. Prima ancora di scendere nei numeri, - dice Loiero - vorrei chiarire che io non ho mai trattato male il mio predecessore Chiaravalloti. Del resto, è raro che io personalizzi la lotta politica. Quando ho mosso delle critiche le ho sempre rivolte alla coalizione e anche quando ho parlato di Giunta Chiaravalloti era ed è per riferirmi ad un periodo storico. Ciò è tanto vero oggi e nei 5 anni in cui ho governato la Regione, al punto tale da poter affermare, senza infingimenti, che tra me e Chiaravalloti è esistito ed esiste un ottimo rapporto. Il Presidente della Regione Calabria Scopelliti - secondo Loiero - dice cose sul tema della sanità che non stanno né in cielo, né in terra. Intanto ritiene omonimi il deficit (che è il disavanzo annuo) con il debito pregresso, che è la somma consolidata dei deficit. Lo dico non per correggerlo, ma per far capire ai calabresi le cose di cui si parla. Fornisce dei dati che sono l’esatta conferma della bontà del PdR a firma Loiero, che prevede la diminuzione del deficit annuo in progressione nel tempo. Cosa che sta avvenendo puntualmente. Quanto al debito pregresso - afferma Loiero - è evidente, confonde le carte”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore