NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Provincia Cosenza protagonista al Calabria Club di Verbania

     

     

    Provincia Cosenza protagonista al Calabria Club di Verbania

    01 apr 11 Ospite d’onore alla rassegna dedicata a San Francesco di Paola, giunta quest'anno alla sua III° edizione, che si svolgerà nei giorni 1, 2 e 3 aprile in piazza Ranzoni a Verbania Intra, la Provincia di Cosenza, chiamata a rappresentare l’intero territorio regionale in un tripudio enogastronomico ed artigiano capace di incantare quanti non conoscono la nostra regione. Ad ideare la rinomata mostra mercato che si completa con l’esposizione di manufatti artistici e la presenza di pregiati prodotti eno-alimentari, è l'Associazione Culturale “Calabria Club” di Verbania, che, come spiega il Presidente Luigi Petrone “ha riunito sotto il venerato mantello di San Francesco di Paola il nutritissimo gruppo di calabresi emigrati in Piemonte, che hanno trovato la strada della piena integrazione nella Provincia di Verbano Cusio Ossola e ai cui concittadini autoctoni si gloriano di offrire, ogni anno, un assaggio delle proprie eccellenze”. La rassegna, infatti, si rinnova tradizionalmente in occasione della festività di San Francesco di Paola, cui è dedicata una cappella nella Basilica di S. Vittore a Intra, ed è organizzata con il Patrocinio del Comune di Verbania e delle Province di Cosenza e del Verbano Cusio Ossola. A discutere dei propri tesori tradizionali alla ricerca, partecipata e propositiva, delle differenze che aiutano a crescere e delle similitudini che creano collaborazione, i due Presidenti, l'On. Mario Oliverio e il Dr. Nobili, entrambi relatori del convegno “Enogastronomie d’Eccellenza tra Cosenza e Verbano Cusio Ossola” che si svolgerà venerdì 1 aprile presso Villa Giulia, a Pallanza; cui prenderanno parte anche il Vicepresidente della Provincia di Cosenza, Mimmo Bavacqua, il Sindaco di Verbania, l’On. Zacchera, il Presidente della FEIACC Vilardo, il Presidente Calabria Club, Petrone e poi imprenditori, produttori, addetti ai lavori ed esponenti della cultura locale. Il Presidente della Provincia Oliverio, nel ribadire l’importanza di tale iniziativa, ha dichiarato che sarà presente il meglio della produzione made in Provincia di Cosenza che saprà riempire di odori, sapori e colori piazza Ranzoni a Intra, con la partecipazione di ben 24 stands, protagonisti di un’offerta senza precedenti per qualità, assortimento e pregevolezza. Un’occasione questa che si inquadra, conclude il Presidente, nell’attività dell’amministrazione provinciale di Cosenza di dare sostegno alla propria imprenditoria stimolando il mercato e gli scambi nell’ottica di quella mobilità culturale e materiale che è alla base dell’odierna società globalizzata.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore