NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Talarico visita cantieri ospedale Lamezia

     

     

    Presidente Talarico visita cantieri ospedale Lamezia

    30 ago 11 "Complimenti al direttore generale per il lavoro proficuo che sta facendo in un momento molto difficile e particolare della sanità che impone contenimenti, risparmio, molta oculatezza, razionalizzazione della spesa. Qui a Lamezia stiamo cercando di ristrutturare, in condizioni non semplici, ma il lavoro si sta facendo e si sta facendo bene". E' quanto ha affermato il presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico - riporta una nota dell'Asp di Catanzaro - che insieme al direttore generale dell'Azienda provinciale Gerardo Mancuso, ha effettuato, all'interno dell'Ospedale "Giovanni Paolo II" di Lamezia Terme, un sopralluogo dei cantieri che riguardano il nuovo reparto di Rianimazione, Ginecologia, Centro Unico Prelievi e del Nuovo Pronto soccorso. "Durante il sopralluogo il presidente Talarico - prosegue la nota - ha voluto constatare di persona l'andamento dei cantieri avviati dall'amministrazione Mancuso, che vanno ad aggiungersi ai lavori già completati che hanno dato nuovo lustro al Presidio Ospedaliero di Lamezia Terme". "I reparti sono strategici per il futuro di questa città - ha affermato Talarico - il Pronto Soccorso che sarà ampliato con astanteria, nuova accettazione e 'camera calda', per consentire alle ambulanze di trasferire il paziente all'interno dello stesso Pronto Soccorso; la nuova rianimazione, che è essenziale se vogliamo dare una nuova immagine a questo ospedale e naturalmente il reparto di Ginecologia, un cantiere che abbiamo ereditato dalle precedenti gestioni con una serie di errori. Ma l'auspicio è che in pochissimo tempo, entro quest'anno, riusciamo a completare anche questo reparto". Talarico ha inoltre affermato che "Il Centro Unico Prelievi é una novità assoluta, in quanto offre la possibilità a tutti gli utenti di potersi fermare a piano terra per effettuare i prelievi. Penso che sia essenziale per meglio organizzare e per evitare che gli utenti stiano nei reparti, agevolando soprattutto gli anziani che potranno fermarsi a piano terra evitando di utilizzare le scale. Fin dall'inizio della gestione Mancuso, devo dire che c'é stata la capacità e l'impegno di rinnovare questa struttura, importantissima per la città di Lamezia. I nuovi reparti che sono stati inaugurati nei mesi scorsi ne sono una dimostrazione". "Stiamo lavorando in un momento congiunturale molto difficile - ha affermato Mancuso - con tantissime difficoltà ereditate da una gestione non del tutto corretta del passato. Stiamo tentando di risolvere tutta una serie di questioni che riguardano sia l'organizzazione dell'Asp che l'erogazione dei servizi assistenziali al cittadino. Il nostro ospedale rappresenta un punto di riferimento regionale, non solo perché é centrale, ma anche perché al suo interno ci sono delle professionalità di elevato spessore che però i difetti di organizzazione e di gestione hanno sopito".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore