NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Oliverio chiede incontro urgente con Melandri

     

     

    Presidente Oliverio chiede incontro urgente con Melandri per emergenza rifiuti

    29 ago 11 La Giunta Provinciale di Cosenza, presieduta dall'on. Mario Oliverio è già tornata a riunirsi per riprendere a pieno ritmo il lavoro e per esaminare una serie di questioni urgenti sul tappeto, prima tra tutte quella della raccolta dei rifiuti. Dopo aver ricordato le proposte e i numerosi interventi avanzati nel tempo dal Presidente Oliverio che è stato uno dei primi a denunciare che "in tanti anni di emergenza rifiuti e di gestione commissariale nemmeno un impianto è stato realizzato nella provincia di Cosenza, che rimane quella più esposta nei ritardi per quanto concerne gli impianti e che a decidere la cancellazione del termovalorizzatore in provincia di Cosenza fu la Giunta Chiaravalloti con una delibera del 2004 con la quale si decise il raddoppio del termovalorizzatore di Gioia Tauro", l'Esecutivo Provinciale ha preso atto della grave situazione ambientale in cui sono costretti ancora ad operare quasi tutti i comuni del Cosentino e, dopo aver espresso grande preoccupazione per l'attuale stato di cose, ha deciso di inviare una lettera al Gen. Graziano Melandri, Commissario Delegato per il superamento della situazione di emergenza nel settore dei rifiuti urbani nel territorio della Regione Calabria, per chiedergli un incontro urgente per mercoledì 31 agosto alle ore 12, presso la Presidenza della Provincia di Cosenza. "La grave situazione che si è venuta a determinare nel corso di queste settimane in quasi tutti i Comuni della Provincia di Cosenza -ha affermato il Presidente Oliverio al termine dei lavori della Giunta- richiede iniziative urgenti ed adeguate. Abbiamo chiesto di incontrare il Commissario Melandri per avere un quadro più preciso della situazione e conoscere le scelte adottate o che si intendono assumere per fronteggiare nell'immediato una situazione che rischia di aggravarsi ulteriormente con grave danno per le comunità e per i territori". "Successivamente all'incontro con il Commissario -ha concluso Oliverio- valuteremo tutte le iniziative necessarie da concertare con i Comuni per fronteggiare una situazione che rischia di diventar esplosiva".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore