NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Battaglia "Salerno convochi Commissione regonale sanità su Vibo"

     

     

    Battaglia “Salerno convochi Commissione regonale sanità su Vibo”

    29 ago 11 "Il presidente della Terza commissione regionale Salerno dovrebbe convocare l'organismo". A sostenerlo, in una nota, è il consigliere regionale del Pd Demetrio Battaglia. "In queste ultime settimane - prosegue Battaglia - abbiamo letto delle dimissione da presidente di Salerno. I motivi, sono in polemica con gli atti che i commissari dell'Asp di Vibo, nominati per infiltrazioni mafiose, hanno adottato. Secondo il presidente Salerno, le azioni dei commissari, oltre che penalizzanti per il territorio contraddicono gli indirizzi del commissario per la sanità in Calabria e/o le indicazioni del presidente della Giunta regionale e per questo ha rassegnato le dimissioni. Non entro nel merito delle questioni perché ritengo istituzionalmente corretto che tale problematica deve essere affrontata nel luogo deputato e cioé la commissione regionale". "La questione non è di poco conto - sostiene ancora Battaglia - e non può essere confinata in ambito territoriale. Puòun direttore generale o peggio una commissione ministeriale, che certamente un qualche rapporto con il governo che li ha nominati deve avere, contraddire il commissario per la sanità? A prescindere dalla circostanza non secondaria che il commissario e la commissione traggono la fonte del loro potere nello stesso governo. Nella fattispecie di Vibo si può dire che esiste veramente questo contrasto? Questa vicenda , non può essere affrontata in maniera 'privatistica', perché ha riflessi istituzionali ed investe metodi e principi che riguardano tutti i cittadini calabresi che devono essere amministrati in un quadro di certezze. L'on Salerno o il suo vicepresidente, se le dimissioni sono irrevocabili, dovrebbe convocare con urgenza la commissione ed invitare gli attori coinvolti (commissione, direttore generale sanità e uffici del commissario) per chiarire la questione"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore