NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nucera incontra i lavoratori del Centro per l'impiego

     

     

    Nucera incontra i lavoratori del Centro per l'impiego

    26 ago 11 Il segretario-questore del Consiglio regionale, on. Giovanni Nucera, ha incontrato a Palazzo Campanella una delegazione di lavoratori dei 'Centri per l'Impiego', che rischiano di perdere il posto di lavoro. "Ho ascoltato con grande attenzione – ha affermato a conclusione dell'incontro Giovanni Nucera - le ragioni, peraltro esposte con assoluta razionalità, di una nutrita rappresentanza di questi lavoratori, preoccupati a buon diritto del loro futuro per la formulazione di un bando pubblicato dalla Provincia che metterebbe in seria discussione il loro rapporto di lavoro. In ossequio allo spirito di confronto e di collaborazione tra istituzioni – ha sottolineato Giovanni Nucera – ho assunto per un incontro con l'Assessorato regionale al Lavoro per avviare un processo di tutela e salvaguardia dei p osti di lavoro, nonostante la difficile procedura imposta dalla Unione Europea. In particolare, con i dirigenti del X Dipartimento, che ringrazio per la proficua ed immediata collaborazione – ha specificato Nucera - ho affrontato una prima discussione finalizzata ad appianare, naturalmente con il concorso attivo dell'Amministrazione provinciale di Reggio Calabria, le cause che, allo stato dei fatti, non tengono in considerazione, a mio parere, specifiche professionalità pregresse e sperimentate in favore della Provincia stessa. Sono sicuro che il tema sia assolutamente delicato e di tale spessore sociale che l'Amministrazione provinciale lavorerà insieme alla Regione per concludere felicemente questa ennesima vertenza che vede, purtroppo, protagonisti per il lavoro cittadini che mediamente hanno raggiunto o superato il quarantesimo anno di età. Mi è stato riferito, inoltre, dai componenti la delegazione – ha detto ancora Giovanni Nucera - di tutta una serie di iniziative di sensibilizzazione pubblica che saranno da loro adottate sin da prossimi giorni, ai quali ho già espresso la mia solidale adesione. Mi auguro, infine, e lo dico con preoccupazione, che la buona politica, proprio in occasioni come questa, sappia ritrovare solide ragioni, sgombrando tecnicismi e leguleismi di maniera, privilegiando, di converso, la concretezza dei fatti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore