NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pdl Calabria "Unire Giunta e Consiglio regionale non riduce costi"

     

     

    Pdl Calabria “Unire Giunta e Consiglio regionale non riduce costi”

    23 ago 11 "La nota stampa diramata dal capogruppo dell'Udc alla Regione Calabria Alfonso Dattolo in merito all'ipotesi di unificare le sedi di Giunta e Consiglio regionale dimostra un grande senso di responsabilità politico-istituzionale dell'esponente centrista". E' quanto sostiene il Pdl Calabria in una nota. "La Calabria - prosegue - ha bisogno di guardare avanti e non di riaprire discussioni territoriali anacronistiche e campanilistiche, che hanno sempre frenato lo sviluppo e la crescita delle comunità. Il dibattito sulla necessità di tagliare i costi della politica è già stato avviato e a breve verranno assunti provvedimenti importanti per contenere la spesa e investire in importanti attività le risorse risparmiate". "Alla luce di tutto ciò - sostiene il Pdl - riteniamo utili le discussioni e i confronti aperti per valutare ogni questione che possa incidere sui calabresi ma valutiamo sterili le argomentazioni di chi utilizza questo dibattito nel tentativo di modificare le sedi delle Istituzioni, oramai consolidate negli anni, in un momento in cui c'é bisogno di grande unità così come il capogruppo dell'Udc Dattolo ha evidenziato. Soprattutto, non intendiamo avvalorare le tesi di chi oggi, nella minoranza e sotto l'ombrellone, parla di provvedimenti che non ha avuto il coraggio di proporre quando occupava la più alta carica regionale. Siamo certi che servano riflessioni approfondite e che molti esponenti abbiano tirato fuori argomentazioni interessanti, ma bisogna distinguerli da chi sembra volere la sede di lavoro sotto casa, sulla scorta di quanto accaduto per anni nella sanità con la costruzione di una serie di ospedali inutili che adesso gravano sulle casse dei calabresi e producono solo morte". "Allo stato attuale - è scritto nella nota del Pdl - l'unificazione di Consiglio e Giunta non comporterebbe risparmi significativi anche in proporzione ai sacrifici che richiederebbe al personale che vi lavora da anni. Per questo vogliamo ribadire la nostra posizione nettamente favorevole rispetto alla necessità di contenere i costi della politica e di far parte attivamente a tale dibattito ma, al contempo, ribadiamo la netta volontà di non rivoluzionare gli assetti istituzionali ben delineati negli anni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore