NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pacenza "Bene elevazione Petilia a titolo città"

     

     

    Pacenza “Bene elevazione Petilia a titolo città”

    23 ago 11 "Esprimo le mie più vive congratulazioni al sindaco di Petilia Policastro che, domani, riceverà dal prefetto Vincenzo Panico il decreto ufficiale con cui il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha elevato il popoloso centro presilano al titolo di città". Il presidente del Comitato regionale per la qualità e la fattibilità delle leggi, Salvatore Pacenza, porge i suoi saluti istituzionali per la cerimonia in programma domani pomeriggio voluta dall'Amministrazione comunale petilina per celebrare l'importante riconoscimento ricevuto dalla Presidenza della Repubblica lo scorso 28 febbraio. "Petilia è il quarto centro del territorio ad essere elevato a città - prosegue Pacenza - il 26/mo di tutta la Calabria. E' questo il giusto riconoscimento per un importante centro di storia, cultura e tradizione del Crotonese qual è stato ed è tuttora Petilia Policastro. La sua elevazione al rango di città è certo un'onorificenza che dà lustro e autorevolezza a tutto il territorio in un momento assai delicato per le autonomie locali. Quella in programma domani nei locali della biblioteca cittadina sarà una cerimonia storica che resterà scolpita, indelebile, nei cuori e nelle menti non solo dei petilini, ma di tutti i crotonesi". "Rivolgo per tutti questi motivi un caloroso e sentito abbraccio figurato agli abitanti della cittadina presilana - conclude Pacenza - con l'augurio che Petilia possa crescere e portare progresso al territorio, come per altro ha continuato a fare fino a questo momento".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore