NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A.Napoli (Fli) "Su taglio Province c'è chi fa politica due forni"

     

     

    A.Napoli (Fli) “Su taglio Province c'è chi fa politica due forni”

    18 ago 11 "Di fronte ad una nuova manovra finanziaria, peraltro impostaci dall'Ue, che comporterà ulteriori sacrifici al ceto debole italiano, in Calabria buona parte del mondo della politica si accanisce per il mantenimento delle due province di Crotone e Vibo Valentia". A sostenerlo è la parlamentare di Fli, Angela Napoli. "In questo caso, però - ha aggiunto - ci sono politici calabresi che per mere logiche campanilistiche o di tutela dei propri eletti fanno la cosiddetta politica dei 'due forni': a Roma sono di supporto a Pdl e Lega Nord votando contro la proposta di abolizione di tutte le province italiane, in Calabria gridano 'al lupo'. So che è impopolare in questo momento non assumere la 'finta' tutela del mantenimento delle province calabresi, ma il Fli, insieme a tutto il Terzo Polo, si sta battendo da mesi contro la volontà prevaricatrice della Lega Nord, la quale, pur di salvaguardare le poltrone occupate dai suoi eletti, è riuscita a far digerire a Berlusconi e Tremonti la scelta delle soppressioni delle sole Province i cui abitanti risultano inferiori alle 300 mila unità, penalizzando così, ancora una volta, il Mezzogiorno d' Italia". "Ciò premesso - ha sostenuto Angela Napoli - non mi sembra che il mondo politico, chiamato alle grandi scelte di responsabilità, stia valutando l'assenza nella nuova manovra finanziaria, di interventi utili alla ripresa dello sviluppo e dell'economia, senza i quali la Calabria sarà costretta a subire l'incremento del già elevato tasso di disoccupazione giovanile. Né mi appare emerga nella politica calabrese quella necessaria responsabilità utile a definire unitariamente le scelte indispensabili per abbattere i costi della politica di questa Regione". "So bene - ha concluso la parlamentare - che è più facile conseguire consensi elettorali cavalcando la protesta o tutelando, comunque, posti di potere, ma a lungo andare i cittadini calabresi capirebbero che ciò che oggi appare loro impopolare non è altro che il servizio reso per la garanzia del futuro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore