NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Treviso si distingue per razzismo "Rammarico essere associati a Calabria"

     

     

    Treviso si distingue per razzismo "Rammarico essere associati a Calabria". La replica dell'ass. Mancini

    12 ago 11 La Provincia di Treviso vuole rassicurare i cittadini in merito al rating operato dall'agenzia Fitch e polemizza con la Calabria, a cui la provincia veneta viene associata. "Mi è sembrato doveroso fare alcune precisazioni - sottolinea il presidente Leonardo Muraro - per rassicurare i cittadini dopo l'uscita di notizie, risalenti a novembre 2010, riguardo al rating della Provincia di Treviso, che potrebbero far pensare a un possibile deficit finanziario da parte dell'Ente". "L'A+ assegnato da Fitch è dovuto alla diminuzione di entrate fiscali e dai trasferimenti regionali - spiega -. Le entrate della Provincia, ormai è noto, derivano da IPT, Rcauto e Addizionale sull'energia. Chiaro dunque che in un momento di crisi regionale, nazionale e internazionale in cui viviamo, questi indicatori siano scesi, determinando il nuovo rating". Per Muraro, "la Provincia di Treviso invece ha un bilancio solido, è pienamente in grado di continuare a erogare i propri servizi e non c'é alcun problema in merito alla gestione delle finanze". Noemi Zanette, assessore provinciale al bilancio, rincara la dose: "mi rammarica piuttosto l'essere stata associata nel rating alla Calabria: una Regione disastrata, che non presenta neppure i bilanci della sanità. Evidentemente però, una Regione così vanta contributi statali ed europei che le permettono di non avere le nostre preoccupazioni - conclude - e di ottenere lo stesso rating positivo che abbiamo preso noi, una delle Province più ricche d'Italia".

    L'Assessore al Bilancio e Programmazione Comunitaria Giacomo Mancini – informa una nota dell'Ufficio Stampa della Giunta – replica all'assessore provinciale di Treviso Noemi Zanette: "I luoghi comuni contro la Calabria sono come quelli contro le donne che fanno politica: tutti falsi. Naturalmente, poi, come dimostra l'Assessore della Provincia di Treviso Noemi Zanette c'è sempre un'eccezione."

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore