NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Commissione antimafia Magarò ricorda il Giudice Scopelliti

     

     

    Presidente Commissione antimafia Magarò ricorda il Giudice Scopelliti

    08 ago 11 Salvatore Magarò, Presidente della Commissione antimafia regionale ricorda il giudice Antonino Scopelliti. Venti anni fa, su una strada assolata e solitaria, moriva, in una agguato deciso dalla mafia siciliana e dalla 'ndrangheta calabrese, il giudice Antonio Scopelliti. Restano ancora oscuri i mandanti e gli esecutori di quella barbara esecuzione, ma ciò che non deve e non può oscurarsi, è il ricordo di un uomo che ha saputo, nel silenzio delle mura della Procura, lontano dai riflettori e dalla ribalta della notorietà, dare un contributo decisivo alla lotta contro la criminalità organizzata. Abbiamo nei confronti del giudice Scopelliti e in generale nei confronti di tutti gli operatori di giustizia, uomini e donne, che hanno perso la vita nel compimento del proprio lavoro , il dovere di coltivare la memoria. La memoria del loro impegno, la ricostruzione delle loro esistenze: sobrie, pacate, oneste. Quella normalità degli uomini buoni e giusti che, in un tempo di eccessi, diventa l'eccezione e trasforma la dedizione al lavoro e l'onestà dei comportamenti in gesta eroiche, in esempi da cancellare, da uccidere. E invece di questi eroi "normali" non possiamo e non vogliamo farne a meno, affinchè il loro estremo sacrificio possa diventare il nostro grido di ribellione e la loro morte una presenza costante e vigile nella battaglia contro la 'ndrangheta.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore