NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    CGIL: Ridicola euforia per Piano Sud, sono solo parte dei fondi FAS

     

     

    CGIL: Ridicola euforia per Piano Sud, sono solo parte dei fondi FAS

    05 ago 11 "E' veramente ridicola, e offende l'intelligenza dei calabresi, la notizia di euforia e di soddisfazione espressa da vari soggetti per la delibera approvata dal CIPE con la quale vengono sbloccati 7,4 miliardi per il Piano Sud". Così in una nota della CGIL Calabria. "Un Piano –è spiegato nella nota- che era diventato una sorta di araba fenicia che interviene dopo anni di immobilismo del Governo Nazionale per il Sud e dopo lo scippo perpetrato ai danni del Meridione e della nostra Regione con sottrazione di congrue risorse superiori di quelle che oggi vengono destinate. Tra l'altro ancora non si è in grado di capire se i 7,4 miliardi sono stanziamenti di competenza e/o di cassa e quindi con il reale rischio dell'ennesimo artificio contabile. Bisogna ancora ricordare che si tratta di risorse già stanziate per il Fas da ben due legislature e sono solo una minima parte dei trenta miliardi sottratti all'inizio della legislatura. Ancora più preoccupante è che nella concertazione tra Regioni e Governo per identificare le opere resterebbero fuori per la Calabria le due infrastrutture forse più importanti: il Porto di Gioia Tauro e l'Aeroporto di Lamezia Terme. Per tali ragioni invece di annoverarsi da più parti meriti che non esistono sarebbe auspicabile ed opportuno lavorare da subito per tentare di dare una reale spinta ad una economia stagnante e che registra situazioni di crisi sempre più preoccupanti. Sarebbe opportuno condividere, attraverso l'immediata apertura di una stabile interlocuzione e di un vero confronto tra il Governo Regionale e le Forze Sociali e produttive della Calabria, un mirato "Piano Organico di Sviluppo" in grado di produrre crescita e lavoro. La CGIL come sempre vigilerà e valuterà il merito a partire da subito, assolvendo al proprio compito con coerenti percorsi di denuncia, di sollecitazioni, di iniziative e di proposte privilegiando il confronto e le soluzioni atte a migliorare le condizioni di vita e di lavoro dei calabresi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore