NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tallini "PianoSud impegno di Scopelliti per Catanzaro"

     

     

    Tallini “PianoSud impegno di Scopelliti per Catanzaro”

    04 ago 11 "Il tempo, come sempre, è galantuomo. Quando più di un anno fa, ad una settimana dal voto per le regionali, davanti a più di mille persone, lanciai la scommessa di Scopelliti 'presidente per il Capoluogo', fui oggetto di feroci quanto stupide critiche. I fatti mi hanno dato ampiamente ragione". E' quanto afferma, in una nota, l'assessore regionale al Personale Domenico Tallini. "L'inserimento del porto di Casciolino nel Piano per il Sud, con un finanziamento di 20 milioni di euro - prosegue Tallini - conferma la straordinaria attenzione del Governatore per la città di Catanzaro. Si è creata una grande sinergia tra Scopelliti, gli assessori regionali di Catanzaro, il sindaco Traversa, il presidente della Provincia Wanda Ferro che sta producendo risultati impensabili. Grazie al finanziamento ottenuto da Scopelliti e Traversa, la città capoluogo potrà presto contare su un porto-rifugio capace di quasi 400 posti - barca che risulterà decisivo per il rilancio economico nei comparti del turismo e della pesca. Ma il porto è solo uno dei tanti tasselli della strategia del Pdl che mira a fare di Catanzaro una Città-Regione. Già domattina, sarà firmato dall'assessore alle infrastrutture Pino Gentile, dal direttore generale Giovanni Laganà, dal responsabile unico del procedimento Domenico Pallaria e dal rappresentante legale di 'Regione Futura' Caselli, l'atto aggiuntivo al contratto principale che sancirà la definita ripresa dei lavori della nuova sede degli Uffici regionali in località 'Germaneto' a Catanzaro". "La conclusione dei lavori dell'importante opera - conclude Tallini - è prevista nel secondo semestre del 2013. A Scopelliti e alla sua giunta sono da ascrivere anche la conferma della realizzazione del nuovo ospedale e del finanziamento per la metropolitana Germaneto-Catanzaro centro. Chi parlava di Giunta anti-Catanzaro è stato ben servito".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore