NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Imbalzano "Su Piano Sud, significativo successp del centrodestra"

     

     

    Imbalzano “Su Piano Sud, significativo successp del centrodestra”

    04 ago 11 "A dispetto del reiterato scetticismo seminato soprattutto negli ultimi mesi dalle opposizioni di centro-sinistra in ordine alla possibilità di poter ancora utilizzare i Fondi per le Aree sottosviluppate e, più in generale, alla capacità del Governo di mettere in campo questa parte del Piano per il Sud, la maggioranza di centro-destra in Consiglio regionale può registrare un significativo successo". E' quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale Candeloro Imbalzano, della lista Scopelliti Presidente. "Un successo non solo politico - prosegue Imbalzano - con cui si dimostra di saper offrire all'intera regione un imponente volume di risorse che permetteranno in tempi ravvicinati di realizzare numerose opere strategiche per lo sviluppo del territorio calabrese. Non possiamo pertanto che condividere la legittima soddisfazione del Presidente Scopelliti che ha saputo, senza alcun tam-tam e badando solo ai risultati puntualmente arrivati, compiere un ottimo lavoro grazie alla sua capacità di incidere positivamente sulle scelte del Governo Berlusconi". "Ci piace, in particolare - sostiene ancora Imbalzano - sottolineare che la sola città di Reggio sarà direttamente destinataria di circa un quarto delle risorse deliberate pari a circa 1 miliardo e 300 milioni di euro, che andranno, da una parte, a rivoluzionare positivamente il sistema di mobilità urbana e, dall'altra, a migliorare in tempi medi la sua attrattività turistica, realizzando il vecchio sogno di interrare la stazione ferroviaria centrale e la rete adiacente. Di notevole importanza è anche l'acquisizione di preziose risorse finalizzate al completamento del 'Sistema Menta', con la conseguente possibilità di risolvere finalmente e definitivamente l'antico e sofferto problema dell'acqua potabile nella città di Reggio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore