NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Reggio Calabria, Pdci "Sostegno a protesta dipendenti Atam"

     

     

    Reggio Calabria, Pdci “Sostegno a protesta dipendenti Atam”

    02 ago 11 La federazione provinciale del Partito dei Comunisti Italiani "sostiene la lotta dei lavoratori dell'Atam di Reggio - riporta un comunicato - che da stanotte hanno avviato una forte azione di protesta a causa delle molteplici inadempienze aziendali, procedendo all'astensione dall'attività lavorativa". "In particolare, è davvero incredibile - prosegue la nota del Pdci - che centinaia di lavoratori non riescano a percepire la loro giusta e legittima retribuzione perché non solo si susseguono i ritardi nei pagamenti, ma adesso si è giunti alla completa paralisi poiché il mese di luglio non è stato pagato e neppure la quattordicesima mensilità è stata corrisposta. Nel tanto decantato modello Reggio non c'é spazio per i diritti di chi lavora e neanche gli stipendi sono garantiti. Infatti, le risorse finanziarie destinate e vincolate per assolvere questi impegni e questi pagamenti generalmente vengono distratte dalla loro legittima destinazione per coprire i buchi giganteschi di un bilancio comunale che fa acqua da tutte le parti". Per il Pdci "la vicenda dell'Atam è l'emblema della crisi drammatica che si è abbattuta sul comune di Reggio e che non sarà certamente risolta dalle passerelle propagandistiche come quella dei giorni scorsi che ha visto protagonista uno dei personaggi più squallidi della scena italiana, Vittorio Sgarbi, portato a Reggio per tentare di coprire con le sue volgarità e le battute polemiche il vuoto spinto di un Comune sull'orlo del baratro. I lavoratori dell'Atam non possono più accettare questa situazione di cui reca grande responsabilità il Comune di Reggio che è debitore nei confronti dell'Atam di circa 3 milioni di euro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore