NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Carlino (Idv) "Vicini al default"

     

     

    Carlino (Idv) “Vicini al default”

    01 ago 11 "Il fatto che il numero dei lavoratori inattivi sia aumentato, così come registrano i dati Istat, significa che il Paese è in una crisi molto più grave di quella che ci racconta ogni giorno il governo. Se poi a questo aggiungiamo la depressiva manovra, appena varata, la situazione è davvero preoccupante: se non siamo in default, poco ci manca". Lo dichiara la senatrice Giuliana Carlino, capogruppo dell'Italia dei Valori in commissione lavoro commentando le ultime stime dell'Istat. "L'ottimismo di facciata del governo per colmare la mancanza di interventi concreti - aggiunge - oggi proprio non regge. Troppe persone, soprattutto giovani e donne, sono abbandonate a se stesse e si rifugiano nell'inattività e nel sommerso. Per non parlare dei lavoratori con ammortizzatori sociali che si ritrovano a un solo passo dal baratro della disoccupazione. Con un quadro del genere sarebbero necessarie politiche volte ad incentivare la ripresa, in particolare nelle aree maggiormente in crisi". "Serve una svolta delle politiche economiche, possibile - conclude Carlino - solo con un nuovo governo perché questo ha fallito su tutti i fronti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore