NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Talarico: "Consiglio regionale non spendera' un euro in più"

     

     

    Presidente Talarico: "Consiglio regionale non spendera' un euro in più"

    15 set 10 ''Il bilancio del Consiglio regionale, pari a 77,5 milioni di euro, e' uguale a quello degli anni scorsi e ai calabresi non costera' un euro in piu' mantenerne il funzionamento''. Cosi' il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico, si e' espresso nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Campanella, coordinata dal capo ufficio stampa, Gianfranco Manfredi. Talarico era anche assistito nella sua esposizione dal dirigente generale Nuccio Lopez, dal capo di gabinetto, Pasquale Crupi e dal dirigente della Ragioneria, Danilo Latella. Il presidente dell'Assemblea, tabulati alla mano, ha snocciolato i dati della manovra di assestamento di Bilancio 2010 per le voci di pertinenza di Palazzo Campanella, chiarendo puntigliosamente la destinazione del fabbisogno finanziario in corso, ''frutto - ha detto - di avanzo di gestione e servito soprattutto a coprire i costi per i nuovi 130 assunti''. Talarico, inoltre, ha voluto evidenziare ''i risultati dei tagli al funzionamento della politica che non devono confondersi con i tagli di funzionamento delle istituzioni democratiche'', chiarendo che l'aggravio di spese e' stato dovuto anche per la liquidazione di legge spettante ai consiglieri non piu' eletti. Quindi ha sottolineato i ''processi di riforma che la maggioranza di centrodestra sta portando avanti in Calabria, contrastati da forze oscure che fanno persino ricorso ad atti di gravi intimidazione com'e' successo per me, per il presidente Scopelliti e per la vicepresidente Stasi. Un disegno - ha aggiunto - che non interrompera' la forza del cambiamento che i calabresi vogliono e che ci hanno affidato in maniera netta lo scorso marzo''. ''In particolare, con riferimento all'Assemblea legislativa - ha continuato Talarico - voglio sottolineare il valore della recentissima legge votata all'unanimita' da tutti i gruppi consiliari sull'obbligo di pubblicazione dei patrimoni di consiglieri, assessori e rappresentanti della Regine nei vari enti. Un passo significativo verso la trasparenza per recuperare quel senso di sfiducia che i calabresi hanno nei confronti della politica''. Infine, Talarico non ha lesinato la propria contrarieta' nei confronti delle dichiarazioni del ministro Renato Brunetta, ''un modo di esprimersi - ha detto - che non aiuta la solidarieta' tra istituzioni'', ed ha rimarcato ''le opportunita' e le contraddizioni insite nel federalismo, che ci spingono tutti insieme a riportare la Calabria ai medesimi livelli standard delle altre regioni''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore