NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giovani Udc “Giovani pronti a ricucire l’Italia”

     

     

    Giovani Udc “Giovani pronti a ricucire l’Italia”

    16 ott 10 “Da Rosarno, nella giornata di ieri, i giovani calabresi hanno lanciato un messaggio forte ed oltremisura chiaro. Da Rosarno, le nuove generazioni di questa terra, si riapproprieranno della Calabria e del suo futuro”. Lo afferma il coordinatore regionale dei Giovani Udc, Giuseppe Idà, a margine dell’incontro “Legalità e sicurezza: ricuciamo la Calabria”, organizzato proprio dal movimento giovanile dello scudocrociato ed al quale ha preso parte Pier Ferdinando Casini. “Non ci stancheremo mai di ripetere e di sforzarci, affinchè le ragazze ed i ragazzi calabresi arrivino a comprendere che un loro attivo impegno, nella vita politica e sociale della nostra regione, è alquanto indispensabile e rappresenterebbe un sicuro punto di partenza per una nuova stagione che vada al di là dei proclami. Abbiamo bisogno di concretezza e di una nuova ventata che smuova le coscienze e che riesca ad agire anche e soprattutto a livello culturale: questo, principalmente, il senso del tema voluto dare all’incontro di Rosarno. Un momento di dibattito e di discussione all’interno del quale si è sottolineato ed evinto un concetto evidente: in Calabria, attualmente, non possiamo parlare di infrastrutture ed opere faraoniche se, a mancare, sono capisaldi della società, quali legalità e sicurezza. Sotto questo aspetto – quanto rimarcato da Giuseppe Idà - le parole pronunciate dal presidente Pier Ferdinando Casini raffigurano esaurientemente una situazione di disagio e di difficoltà che non può più essere sopportata”. “Sono venuto qui, oggi, per testimoniare il fatto che noi rifiutiamo i facili stereotipi di Rosarno, della Calabria e del Mezzogiorno che si danno in talune parti d'Italia” – è quello che volevamo sentire. Questo è ciò per cui, anche noi, combattiamo quotidianamente. Ed è sottinteso che la manifestazione di ieri, altro non è che una delle prime tappe di un percorso che continueremo a perseguire”. Insieme a Pier Ferdinando Casini, lo ricordiamo, erano presenti i senatori Achille Serra e Dorina Bianchi, i deputati Roberto Occhiuto e Mario Tassone, il presidente del consiglio regionale della Calabria, Franco Talarico, gli assessori della giunta Scopelliti, Michele Trematerra e Francescantonio Stillitani, l’intero gruppo consiliare regionale, amministratori locali, provinciali e tanti, ma tanti giovani, che sono intervenuti, in prima persona, nel dibattito moderato dal responsabile della comunicazione dei Giovani Udc Calabria, Giovanni Folino.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore