NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Iniziative dei consiglieri di opposizione sugli ospedali di montagna

     

     

    Iniziative dei consiglieri di opposizione sugli ospedali di montagna

    24 nov 10 Partirà da Serra San Bruno, giovedì 25 novembre alle 11.30, la serie di iniziative pubbliche dei consiglieri regionali di opposizione Censore, Guccione, Sulla, Scalzo, Bruni, Franchino e Aiello in difesa dei quattro ospedali montani calabresi. I menzionati rappresentanti del centrosinistra a Palazzo Campanella effettueranno alcune visite nelle strutture di zona montana interessate da una riconversione – da concludersi entro marzo 2012 – che si sta già traducendo in un preoccupante ridimensionamento degli ospedali in questione, a cui sono state assegnate solo funzioni di medicina generale e per un numero complessivo di soli 20 posti letto, come si evince chiaramente dal decreto n. 18 del 22 ottobre del presidente Scopelliti in qualità di commissario ad acta per l’attuazione del Piano di rientro dal disavanzo sanitario. Si tratta di un grave depauperamento che, una volta concluso il processo di riconversione, porterà queste strutture a diventare degli ospedali distrettuali, il che rappresenta un ulteriore inaccettabile impoverimento a danno di territori che presentano obiettive criticità legate alla difficile situazione orografica, alle precarie condizioni della rete stradale ed agli inadeguati servizi di trasporto pubblico interurbano. Il tour di visite partirà da Serra San Bruno giovedì 25 novembre alle 11.30, per poi proseguire nel pomeriggio dello stesso giorno alle 16 presso il presidio di Soveria Mannelli (dove ai consiglieri regionali si unirà il capogruppo del Pd in Consiglio comunale, Michele Chiodo, insieme all’intero gruppo consiliare del Pd e ad altri amministratori). Venerdì 26 novembre, cinema San Domenico alle ore 16, sarà la volta dell’ospedale di Acri (dove insieme al gruppo del Pd in Consiglio comunale) mentre successivamente sarà concordato anche il sopralluogo all’ospedale di San Giovanni in Fiore.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore