NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    De Rose (Confindustria) “Pedaggio A3, la politica continua a stupirci”

     

     

    De Rose (Confindustria) “Pedaggio A3, la politica continua a stupirci”

    28 mag 10 “Non finiremo mai davvero di stupirci se il mondo reale continua a rimanere del tutto distante da quello virtuale che spesso è della politica”. Così, con sarcasmo il Presidente degli Industriali calabresi, Umberto de Rose, ha commentato l’ipotesi, contenuta in finanziaria, dell’introduzione del pedaggio per l’autostrada Salerno Reggio Calabria. “Già si fa una bella fatica, ha sottolineato De Rose, a denominarla autostrada, ma chi ha il coraggio o la necessità di percorrerla dovrebbe essere pagato e non già tassato. Non è un problema di costo ma di principio e coerenza! Normalmente, infatti, a fronte di un costo che si sostiene si ottiene come contropartita un servizio: qual’ è il servizio che i calabresi dovrebbero pagare oggi per attraversare la loro regione? Per questo, al danno di avere un’autostrada che tale è solo per definizione, si aggiunge la beffa di doverne pagare la percorrenza pur essendo nei fatti una mulattiera. E’ da troppo tempo che come, Confindustria calabrese, andiamo ripetendo, seppur in maniera solitaria come sia scandaloso che ancora oggi esistano ancora arterie stradali che, seppur vitali e significativamente importanti per rimanere attaccati al resto del Paese, siano così trascurate e, soprattutto, non abbiano mai trovato, come per la A/3, una loro definitiva sistemazione. Così invece che intervenire sulla qualità e la sicurezza dell’autostrada piuttosto che sulla necessità di velocizzare gli eterni lavori in corso ciò che di più utile si trova da fare è proporne il pagamento del pedaggio. E così, fra una frana e l’altra, una polemica ed una barzelletta si continua a tirare avanti senza che si riesca ad intravedere un futuro migliore del presente per l’intera mobilità in Calabria”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore