NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vico (Pd) "Riaprire impianti Sardi, Porto Marghera e Cirò marina"

     

     

    Vico (Pd) "Riaprire impianti Sardi, Porto Marghera e Cirò marina"

    27 mag 10 “Il Governo, i commissari e l’Eni intervengano immediatamente per riavviare gli impianti della Vilnys e riproporre il bando di gara internazionale: la chimica italiana non può permettersi altri ritardi”. Così il deputato democratico Ludovico Vico dopo che la multinazionale Ramco si è ritirata ufficialmente dalle trattative per l'acquisizione della società petrolchimica Vinyls, attualmente in amministrazione straordinaria, e i cui impianti sono fermi dall'ottobre del 2009. “La chimica italiana non può permettersi altre dilazioni anche perché ci sono a disposizione ben 31 milioni di euro della fideiussione europea che consentirebbero al governo e ai commissari di adoperarsi per l’immediato riavvio degli impianti sardi, di Porto Marghera e di Cirò Marina. Auspichiamo – conclude – che Eni collabori per il riavvio degli impianti, che i governi e commissari ripropongano il bando di gara internazionale e che Eni assuma l’impegno della chimica italiana”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore