NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comitato pro Mercure "Regione ha confermato si a centrale"

     

     

    Comitato pro Mercure "Regione ha confermato si a centrale"

    27 mag 10 La Regione Calabria ha ''confermato il parere favorevole per 'il progetto Centrale Termoelettrica del Mercure - riattivazione della sezione 2 con impiego di biomasse'''. Lo afferma, in una nota, il Comitato per la riattivazione della Centrale del Mercure. ''Lo scorso dicembre, nel corso di una riunione del Consiglio del Parco Nazionale del Pollino - e' scritto nella nota - Sandro Berardone, presidente della Comunita' del Parco del Pollino, sventolava un documento della Regione che conteneva, a suo dire, la revoca della Valutazione di incidenza ambientale rilasciata nel 2007, favorevole alla riapertura della Centrale Enel del Mercure. Un mistero. Non si comprendevano le regioni per le quali questo documento non era mai stato ufficialmente inviato a tutti i destinatari interessati dal provvedimento. Enel e Comune di Laino Borgo richiedevano quindi alla Regione la documentazione esibita da Berardone, purtroppo senza risultato. Veniva quindi aperto un contenzioso di fronte al Tar nei confronti della Regione perche' venisse annullata la fantomatica revoca alla Valutazione di Incidenza Ambientale del 2007 favorevole alla riattivazione della centrale a biomasse vergini del Mercure''. ''Alla recente udienza presso il Tar di Catanzaro - conclude la nota - la Regione ha di fatto svelato il mistero: e' stato confermato il parere favorevole per il progetto. Il Comitato esprime soddisfazione per la chiarezza che, seppur lentamente, si va facendo sull'intera vicenda. I lavoratori del legno e il territorio non possono attendere oltre per la rapida ripresa dell'attivita' della centrale. Tutti i lavoratori coinvolti, sollecitano quindi le Autorita' competenti a velocizzare quanto di loro competenza per consentire agli stessi e alle loro famiglie la ripresa del lavoro''.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore