NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Manovra del Governo, le Regioni dovranno pagare 1/3 dei costi

     

     

    Manovra del Governo, le Regioni dovranno pagare 1/3 dei costi

    25 mag 10 La manovra presentata dal Governo per il contenimento delle risorse economiche impatterà in maniera pesante sulle Regioni, che dovranno accollarsi ben un terzo dei costi tra tagli e patto di stabilità: questo il quadro emerso, secondo indiscrezioni, dall'incontro conclusosi questa notte al ministero per i rapporti con le regioni tra il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, il suo collega delle Regioni, Raffaele Fitto, e l'ufficio di presidenza della Conferenza delle Regioni. Le Regioni, secondo quanto si è appreso, dovranno far fronte ad un livello maggiore di costi per la sanità e, contestualmente, ad un più alto grado di spese legate a trasferimenti di risorse per materie di competenza delle Regioni. Nel corso dell'incontro il ministro Tremonti ha dato lettura delle linee guida complessive della manovra, ricordando che il complesso dei provvedimenti sarà in ogni caso oggetto di confronto a partire dalle 10.00 di questa mattina a palazzo Chigi. Secondo quanto si è appreso, le Regioni avrebbero manifestato forti preoccupazioni per i tagli alla sanità, pur condividendo - hanno sottolineato - la necessità del rigore e la lotta all'evasione. Da parte sua il ministro dell'Economia ha ricordato che i dettagli del patto di stabilità, tema assai caro alle regioni italiane, come a tutto il complesso degli enti locali, saranno definiti nel corso delle prossime ore.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore