NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti "Federalismo un opportunità ma servono infrastrutture"

     

     

    Scopelliti "Federalismo un opportunità ma servono infrastrutture"

    22 mag 10 "Il federalismo è una grande opportunità ma bisogna avere la forza ed il coraggio di dare al Mezzogiorno quelle infrastrutture che sono fondamentali per rilanciare il Mezzogiorno e accorciare le distanze". Così il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, ha parlato del federalismo a "Quello che... Regioni", il settimanale di Rai Parlamento in onda oggi su Raidue. "Vorrei rivolgere l'invito - ha detto Scopelliti - ai miei colleghi Formigoni, Zaia e Cota a venire in Calabria ed a fare con me un tratto dell'autostrada A3, un viaggio sui treni messi a disposizione delle Fs, che forse al nord venivano assegnati 30 anni fa, e sulla statale 106 per capire la differenza con le infrastrutture del nord. Ecco dove esiste la vera grande differenza. Bisogna ripartire da qui, da una battaglia comune. Il federalismo è una prospettiva seria e reale, ma noi abbiamo grande bisogno della nascita di grandi infrastrutture. Ecco perché il ponte sullo Stretto è un'altra grande opera che accelera il processo di realizzazione di infrastrutture minori. A Moretti diciamo che come c'é un segnale per il Nord, un grande rispetto bisogna avere per il Sud dove vengono tagliati, purtroppo, i treni a lunga percorrenza. Queste cose vanno studiate insieme". "Non vogliamo un sud assistito ma produttivo - ha detto Scopelliti - vogliamo comunque metterci in carreggiata e essere nelle condizioni di poter giocare la nostra partita".

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore