NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Rappoccio “Fase positiva per l’aeroporto di Reggio”

     

     

    Rappoccio “Fase positiva per l’aeroporto di Reggio”

    18 mag 10 “Finalmente si apre una nuova positiva fase per l’Aeroporto dello Stretto”. E’ quanto sottolinea Antonio Rappoccio, consigliere regionale di “Insieme per la Calabria” “nel valutare con soddisfazione” le ultime decisioni che riguardano lo scalo dello Stretto. “La decisione della Provincia di Messina di aumentare la propria quota di partecipazione nel pacchetto azionario della So.G.A.S. rappresenta sicuramente un importante passo verso lo sviluppo dello scalo. La novità vera è però rappresentata dal fatto che da Messina si guarda con una prospettiva nuova verso il ‘Tito Minniti’. Cioè, - prosegue Rappoccio – alla scelta commerciale degli utenti messinesi, si aggiunge oggi una scelta di tipo strategico per l’intero comprensorio messinese. Un processo che la Calabria, la città di Reggio, tutte le istituzioni calabre devono favorire ed accompagnare”. “Altro aspetto, non meno interessante sul quale puntare immediatamente è l’avvio del servizio di ‘Metromare’ nello Stretto di Messina. Un servizio - sottolinea il rappresentante regionale di Insieme per la Calabria - che aiuterà certamente ad integrare meglio il territorio metropolitano dello Stretto, unendo in un’unica forma due, fino adesso, diverse città metropolitane”. “Sono certo che questa rinnovata attenzione delle istituzioni messinesi rappresenti un punto di forza nuovo per l’aeroporto reggino, ma occorre fin da subito mettere in campo alcuni progetti. Si parla di un nuovo pontile attrezzato per il check-in a Messina, ma anche di nuove rotte e soprattutto di nuove tariffe che dovrebbero rendere più appetibile lo scalo dello Stretto, che si candida così a diventare, davvero, una struttura di servizio per un grande comprensorio che va al di là delle singole città, arrivando alle Eolie, a Nord, e fino a Taormina a Sud. Solo allora, lo Stretto, assumerebbe, l’inimmaginabile oggi, ruolo, di baricentro del Mediterraneo”. “Un’ultima riflessione – conclude Rappoccio – va infine dedicata alla questione strutturale dello Scalo che accanto ai nuovi voli ed alle nuove tariffe, alle tante occasioni che potrebbero venire dalla costa messinese, ha necessità di essere adeguato a questa nuova sfida, con la realizzazione di una nuova e più efficiente aerostazione, un migliore adeguamento delle piste e dei piazzali di sosta, di servizi collaterali, ma anche di nuovi sistemi di sicurezza e di controllo del traffico”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore