NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Elettori Prc di Laino "Uscire da maggioranza in Provincia decisione scellerata"

     

     

    Elettori Prc di Laino "Uscire da maggioranza in Provincia decisione scellerata"

    18 mag 10 "Abbiamo seguito sulla stampa locale la discussione di questi giorni all’interno del comitato politico del Partito della Rifondazione Comunista di Cosenza sulla decisione di uscire dalla Giunta Provinciale se non si dovesse arrivare all’accordo sulla nomina ad Assessore dell’attuale Segretario Provinciale". Inizia così una nota siglata da Peppino Palermo e altri 120 elettori di Laino Borgo e Laino Castello "Ebbene, -è scritto nella nota- a questo proposito vorremmo, se ci è consentito, in qualità di sostenitori periferici del Partito della Rifondazione Comunista, esprimere la Nostra idea. Innanzitutto dobbiamo affermare con forza che uscire dalla maggioranza risulta essere una decisione scellerata, poiché tale scelta viene fatta non tenendo conto che gli elettori hanno votato la lista di Rifondazione anche per la proposta politica di sostegno al programma e alla coalizione di centro sinistra guidata da Mario Oliverio. Inoltre, verrebbe distrutto l’intenso lavoro svolto in questi anni dai nostri rappresentanti in seno all’Ente Provincia, tra cui l’ottimo lavoro svolto dal Consigliere Diana, il quale, lavorando alacremente, è riuscito a rappresentare i territori a livello provinciale e le istanze di tutti i ceti sociali, e attraverso la vicinanza alle varie Amministrazioni Comunali ed alle popolazioni ha conquistato sul campo la sua rielezione a Consigliere Provinciale già al primo turno. Per la verità noi ci saremmo aspettati che il Partito, poiché già conosceva gli indirizzi del Presidente Oliverio, cioè il criterio di utilizzare e valorizzare gli eletti (salvo la deroga a termine concessa a luglio scorso ad Aiello), ma anche per la tanto conclamata meritocrazia, non facesse nessun tipo di discussione sterile e strumentale ed indicasse convintamente il Consigliere Biagio Diana ad assumere la carica di Assessore per i motivi sopra richiamati ed anche, ma non da meno, come giusto e meritato premio in quanto lo stesso è stato sottoposto al giudizio degli elettori. Pertanto, alla luce delle considerazioni di cui sopra e per non perseguire la politica dell’autolesionismo, ci auguriamo che i dirigenti sensibili alle esigenze ed alle problematiche delle popolazioni facciano prevalere il buon senso e recedano dalla decisione di uscire dalla Giunta di centro sinistra affinchè si possa continuare ad essere quelli per il quale si è chiesto il voto, cioè forza di governo. Infine, sentiamo il dovere di esprimere tutta la nostra solidarietà e vicinanza al Consigliere Biagio Diana e di sostenerlo ancora una volta nelle sue giuste battaglie che vanno nella direzione da noi affermata, cioè non abbandonare il centro sinistra e rimanere nella maggioranza della Provincia di Cosenza del Presidente Oliverio, per continuare a svolgere il ruolo di governo che gli elettori ci hanno affidato.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore