NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Loiero a Scopelliti "Su fondi elencati Fas fatti veri"

     

     

    Loiero a Scopelliti "Su fondi elencati Fas fatti veri"

    15 mag 10 "Sulla vicenda della Sanità che porterà, come annunciato dal presidente della Regione, all'aumento delle tasse, ho elencato fatti veri, inoppugnabili. Che Scopelliti, il quale forse si crede ancora in campagna elettorale, non può smentire con slogan politici". Agazio Loiero, ex presidente della Regione Calabria e consigliere regionale del Pd "torna a parlare di Piano di rientro - è scritto in un un comunicato - in seguito alla decisione del governo Berlusconi di negare i fondi Fas per sanare i deficit della sanità in diverse regioni tra cui la Calabria". "Voglio che sia chiaro, tuttavia, che il problema - aggiunge Loiero - non è Scopelliti ma il governo il quale i Fondi Fas non li concede semplicemente perché li ha prelevati e spesi per una litania di interventi come è stato ampiamente documentato, che nulla hanno a che vedere con le finalità del Fas, dal pagamento delle multe agli allevatori del Nord, alle opere inutilizzate per il G8 alla Maddalena, al crack della Grecia. Non li dà per la Sanità ma non li dà neppure per le infrastrutture. E alla Calabria toccano cinque miliardi". Loiero afferma ancora che il suo intervento mira a "ribadire che la strada da seguire è quella scelta dal presidente di centrodestra della Regione Molise, Michele Iorio, cioé di ricorrere alla giustizia. E la stessa Angela Napoli, parlamentare del Pdl calabrese, ritiene che sia necessario protestare contro il governo nazionale, ricordando che il buco finanziario nella Sanità va addebitato anche alla giunta di centrodestra (l'advisor Kpmg dice per l'80 per cento)". "Per questo - conclude Loiero - affermo che non c'é alcun intento polemico nelle cose che ho detto. La campagna elettorale per me è finita da un pezzo. Bisogna affrontare il problema con determinazione perché non è accettabile far gravare tutto sulle spalle dei calabresi aumentando nuovamente le tasse. Bisogna fare fronte comune. L'opposizione io la intendo anche così".

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore