NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione “La Calabria non può pagare anche i debiti del ricco e grasso nord”

     

     

    Guccione (PD) “La Calabria non può pagare anche i debiti del ricco e grasso nord”

    15 mag 10 “L’on. Angela Napoli ha ragione quando, riprendendo un’affermazione del ministro Fazio, afferma che i fondi Fas non possono essere considerati “bancomat” per ripianare il “buco” della sanità calabrese, ma non possono nemmeno essere “scippati” alla Calabria e al Mezzogiorno per pagare le “quote latte” e per soddisfare le spinte egoistiche di Bossi e della Lega Nord”. E’ quanto afferma il Segretario regionale del Pd, on. Carlo Guccione, intervenendo nel dibattito apertosi all’indomani dell’annuncio del Consiglio dei Ministri che “in considerazione del mancato raggiungimento degli obiettivi previsti dai piani di rientro e dagli equilibri di finanza pubblica, ha concordato di non poter consentire a Lazio, Campania Molise e Calabria di utilizzare le risorse del Fondo per le aree sottoutilizzate”. “Ai calabresi e ai meridionali, cui sono stati sottratti in due anni circa 30 miliardi di euro -prosegue l’on. Guccione- non si può chiedere di continuare a versare solo “lacrime e sangue” per sostenere la grassa e ricca imprenditoria padana. Se il federalismo che immagina la destra consiste nel far pagare ai più deboli i costi delle economie più forti, noi non ci stiamo. Il Sud e la Calabria non possono pagare anche i debiti del nord”. “E’ giusto tagliare sprechi e rami secchi – prosegue Guccione- ma non si può scaricare sulle spalle dei cittadini, in un contesto di grave crisi economica come quello che stiamo vivendo, la somma e gli effetti di ritardi accumulati in un lungo periodo di tempo. E’troppo facile governare aumentando le tasse!”. “Ci saremmo aspettati –conclude Guccione- una vera e propria alzata di scudi dai parlamentari e dai senatori calabresi, a prescindere dagli schieramenti e dalle appartenenze, ma così non è stato. E’ necessaria una mobilitazione vasta del Mezzogiorno e dalla Calabria per mettere fine al saccheggio costante che i nostri territori sono costantemente costretti a subire da un Governo nazionale antimeridionalista e leghista”. “A Scopelliti e all’intero Consiglio regionale calabrese –conclude Guccione-chiediamo di dare voce al malessere della nostra gente, al disagio dei nostri giovani, ai bisogni dei nostri anziani rivendicando con forza e con orgoglio i crediti che i calabresi da anni hanno accumulato nei confronti dei Governi che si sono succeduti”

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore