NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione (PD) “Il Governo partecipi al ripianamento dei debiti sanitari”

     

     

    Guccione (PD) “Il Governo partecipi al ripianamento dei debiti sanitari”

    13 mag 10 “Le notizie che giungono da Roma sui risultati del confronto tra il Governo e le Regioni con problemi di debito sanitario non sono affatto confortanti” Lo sostiene, in una nota, il Segretario regionale del Pd, on. Carlo Guccione. “L’advisor Kpmg che il Governo Berlusconi aveva nominato qualche tempo fa –ricorda Guccione- aveva accertato che il debito accumulato nella sanità calabrese era addebitabile, per l’80%, ai passati governi. Oggi si deve essere in grado di instaurare con il Governo nazionale un rapporto tale che metta al centro gli interessi della Calabria e del Mezzogiorno già gravati da pesanti difficoltà economiche. Il Governo nazionale, in coerenza con quanto già fatto in precedenza dal Governo-Prodi, non può sottrarsi alla partecipazione del ripianamento del debito sanitario, caricando una quota sul bilancio dello Stato”. “I livelli di tassazione in Calabria –conclude Guccione- sono già al massimo delle aliquote. E’ necessaria, pertanto, un’azione politica ed istituzionale che sia in grado di restituire alla nostra regione e al Mezzogiorno le risorse “scippate” dei Fondi Fas che in due anni assommano a circa 30 miliardi di euro”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore