NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Callipo "Deficit sanitario, siamo alle comiche"

     

     

    Callipo "Deficit sanitario, siamo alle comiche"

    13 mag 10 "Nella sanità siamo alle comiche". Lo afferma l'industraiale Pippo Callipo. "Ho richiesto, fin dal mese di agosto del 2009, la certificazione del debito - spiega Callipo- e il commissariamento, da parte del Governo, per un settore su cui la politica ha scialacquato senza ritegno. Né l’una né l’altra richiesta sono state mai esaudite. Ora ci dicono che i calabresi debbono mettere le mani ai portafogli. Sentire che la Regione non ha ancora l’esatta contezza del debito, benché abbia pagato profumatamente l’advisor, mentre il Governo lascia intendere che toccherà ai calabresi accollarsi altre tasse per risanare la montagna debitoria, è semplicemente allucinante. Mi permetto di consigliare al Presidente della Regione di spegnere per una settimana la macchina che i calabresi gli hanno affidato e di guardarsi le carte. Perché dire, come faceva il suo predecessore, che è colpa di chi l’ha preceduto ai calabresi non gliene importa un bel niente. Scopelliti è il Presidente della Regione, quindi vada in Consiglio Regionale con tutte le carte di cui è in possesso e dica ai calabresi come stanno esattamente le cose. Quant’è il debito, chi l’ha prodotto, com’è stato possibile lasciarlo lievitare a tal punto, spieghi quali sono i punti dolenti e le eccellenze, se ce ne sono. Dopodichè agisca. Non si lasci imbrigliare dalle solite consorterie che hanno nella politica di ogni colore i loro rappresentanti, tagli se c’è da tagliar e investa laddove ha senso investire. Se poi c’è da introdurre balzelli, faccia l’unica cosa giusta: riduca gli enti inutili, tagli i costi della politica, elimini consulenze, incarichi, tagli i vice e i portaborse, razionalizzi la spesa, premi il merito. Del Governo che scarica tutto sui calabresi, si può solo dire che quantomeno è ingeneroso, perché avrebbe dovuto commissariare mesi or sono il megaserbatoio elettorale che è diventata la sanità calabrese. Ma da un Governo che ha cancellato dalla sua agenda il Mezzogiorno, c'è da attendersi ben poco.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore