NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gruppo 25 aprile riunito a Lamezia

     

     

    Gruppo 25 aprile riunito a Lamezia

    12 mag 10 Il Gruppo fondatore del PD 25 Aprile si riunisce oggi pomeriggio a Lamezia Terme nella sede regionale del PD per la verifica di tutte le adesioni che sono pervenute da tutta la Calabria al costituendo circolo Online del PD Calabrese. Lo comuncia Fernanda Gigliotti Consigliere Nazionale PD e componente Gruppo PD 25 Aprile - Cambialitalia. Ad oggi risultano iscritti al Gruppo Facebook oltre 400 persone, ma le adesioni crescono di giorno in giorno, e di questi ben oltre cento democratici e democratiche hanno chiesto l’iscrizione al Circolo OnLine per partecipare attivamente alle iniziative politiche che il circolo ha in mente di creare nel territorio. Se da una parte, quindi, il PD dei vecchi apparati, che hanno pesantemente condizionato la nascita del PD e che hanno la responsabilità della disfatta elettorale, si sgretola sotto la spinta delle accuse e delle delegittimazioni reciproche, il popolo dei democratici e dei democratici che credono ancora nel progetto politico del PD, si ritrovano nel Gruppo PD 25 Aprile per ricominciare a parlare di politica regionale e di proposte sui territori. Nella settimana prossima sarà pubblicato il programma del Circolo, gli obiettivi,le iniziative sui territori. A Bersani si chiedono scelte rapide e autorevoli per impedire che lo sgretolamento prosegua senza fine, mentre occorre rapidamente ripartire dai territori, dai circoli, dai tanti democratici e democratici che ovunque si sentono smarriti ed abbandonati dall’assenza di una classe dirigente costruttiva e da una linea politica precisa. E’ necessario coordinare con urgenza i tanti gruppi dirigenti che sui territori hanno saputo, malgrado tutto, salvaguardare la capacità di future alleanze di governo e credibilità personale e politica, e lavorare per individuare e condividere regole di esecuzione di un autentico tesseramento che, evidentemente, non può essere il “reclutamento” di sempre, ma dovrà essere coinvolgimento e costruzione di una classe dirigente vera, su di un progetto politico collettivo. Sarà un lungo lavoro che ci impegnerà per molti mesi e forse per qualche anno, ma dal quale non ci si può sottrarre se si vuole dare vita ad un autentica partecipazione democratica e alla costruzione di una classe dirigente responsabile e credibile cui affidare una proposta politica alternativa anche in Calabria e a su cui costruire alleanze di centro sinistra autorevoli ed inclusive.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore