NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giordano (Verdi) "Su centrale Rossano Oliverio sgombra dubbi"

     

     

    Giordano (Verdi) "Su centrale Rossano Oliverio sgombra dubbi"

    12 mag 10 "Va dato atto al presidente Oliverio di aver definitivamente sgomberato il campo da ogni equivoco, affermando in maniera chiara ed inequivocabile che la Sibaritide e la provincia di Cosenza non hanno bisogno di una centrale a carbone". E' quanto afferma, in una nota, il consigliere provinciale di Cosenza dei Verdi, Mario Giordano, esprimendo soddisfazione per la posizione assunta dal presidente della Provincia di Cosenza sull'ipotesi di riconversione a carbone della Centrale di Rossano. "L'uso del carbone, in qualsiasi forma e quantità - sostiene Giordano - è incompatibile con le vocazioni ambientali e con le potenzialità di crescita del nostro territorio e, soprattutto, con l'area della Sibaritide, che costituisce una vera e propria eccellenza nel settore agroalimentare e turistico. Il mare, i boschi, l'aria, la qualità dell'ambiente e della vita sono risorse importantissime che vanno tutelate e difese non a parole, ma attraverso atti e fatti concreti". "Sono queste le ragioni forti - prosegue Giordano - che motivano la presenza e la funzione del movimento dei Verdi in Calabria e nel Paese e che non possono essere assorbite da componenti ambientaliste, pur rispettabili, all'interno dei diversi partiti e movimenti tradizionali. La spinta, l'attenzione e il livello di guardia e di sollecitazione rispetto alle problematiche ambientali che viene dal movimento dei Verdi è sostanziale ed irrinunciabile. Per questo, al di là di una competizione o di un risultato elettorale negativo, le ragioni del nostro movimento permangono e sono ancora più forti ed attuali e devono essere, perciò, rilanciate e fatte conoscere". "Nei prossimi giorni - conclude Giordano - alla presenza del presidente nazionale Enrico Bonelli promuoveremo un incontro a Cosenza, per rilanciare e riorganizzare il movimento dei Verdi. Entro metà giugno organizzeremo un'iniziativa a Rossano per esprimere un forte 'no' all'ipotesi di riconversione a carbone della Centrale Enel. Oltre al presidente Bonelli hanno già dato la loro adesione a questa iniziativa il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, diversi sindaci, amministratori locali e regionali, forze sociali, culturali ed ambientali".

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore