NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tramonti (Cisl) "Regione avvii confronto con i sindacati sulla sanità"

     

     

    Tramonti (Cisl) "Regione avvii confronto con i sindacati sulla sanità"

    11 mag 10 ''E' urgente che la Giunta regionale avvii un tavolo di confronto sindacale per affrontare le questioni piu' urgenti che riguardano il comparto della sanita'''. A sostenerlo, in una nota, e' il segretario generale della Cisl della Calabria, Paolo Tramonti. La presa di posizione di Tramonti scaturisce dalla riunione che la Cisl calabrese ha tenuto a Lamezia Terme per un esame della situazione della sanita' anche in relazione all'avvio delle relazioni sindacali con la Giunta regionale. ''La Cisl, e' stato sottolineato nel corso dei lavori - afferma Tramonti - e' da sempre impegnata a garantire un sistema di servizi a tutela di tutti i cittadini che risponda a criteri di efficienza e produttivita'. In attesa delle scelte politiche che al riguardo dovra' assumere il nuovo Governo Regionale la CISL esprime forte preoccupazione per il quotidiano aggravamento dei servizi sanitari in termini di quantita' della spesa e qualita' dell'assistenza''. Secondo la Cisl, ''il tavolo di confronto tra sindacato e Giunta regionale in materia di sanita' dovra' affrontare alcune specifiche priorita' che sono il Piano di rientro dal deficit strutturale; la riorganizzazione della rete ospedaliera e della medicina del territorio, il ruolo delle Aziende sanitarie provinciali ed i loro ambiti territoriali; la valorizzazione, le riorganizzazione e la riqualificazione professionale delle risorse umane; l'integrazione socio-sanitaria-assistenziale e lo stato di crisi della sanita' privata, con il riordino ed il rispetto delle garanzie dei livelli occupazionali e contrattuali''. ''Per materie cosi' complesse e di grande rilevanza ed impatto sociale, come appunto la sanita' - sostiene ancora Tramonti - e' assolutamente necessario attivare un confronto permanente con tutti i soggetti interessati, a partire dalle organizzazioni sindacali, finalizzato a garantire ai cittadini calabresi servizi efficienti e moderni ed ai lavoratori del settore uno status lavorativo tale da esprimere adeguati livelli di prestazioni e professionalita'''.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore