NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione (Pd) "Fondi fas scippati a scuole sud, ultima rapina del Governo"

     

     

    Guccione (Pd) "Fondi fas scippati a scuole sud, ultima rapina del Governo"

    10 mag 10 "L'ennesimo scippo dei Fondi Fas alla scuola, è l'ultima di una serie di 'rapine' compiute dal Governo Berlusconi nei confronti della Calabria e del Mezzogiorno d'Italia". A sostenerlo è il segretario regionale del Pd calabrese, Carlo Guccione. "Sono 37, infatti - prosegue - i miliardi di euro che il Governo di centrodestra, negli ultimi due anni, ha sottratto alla nostra regione e alle regioni del Sud. Parliamo dei Fondi Fas (Fondi per le Aree Sottoutilizzate), che l'Europa aveva destinato allo sviluppo del Mezzogiorno per colmare i ritardi del Sud e che il Governo ha, invece, impegnato in opere pubbliche ed iniziative a sostegno del nord del Paese e per soddisfare gli appetiti egoistici di Bossi e della Lega, provocando anche l'intervento della Corte dei Conti che ha lanciato un vero e proprio grido di allarme sullo sperpero e sull'utilizzo 'innaturale' di questi fondi che, alla fine, sono diventati uno strumento di copertura degli oneri finanziari della politica corrente del Governo". "Di fronte a questa ennesima, mortificante beffa - afferma Guccione - il Partito democratico deve assumere un'iniziativa forte, tesa ad invertire una tendenza che nuoce allo sviluppo del Mezzogiorno e dell'intero Paese. Per quanto ci riguarda, lo abbiamo detto e ripetuto più volte: solo se riparte il Mezzogiorno possono riaccendersi i motori dell'economia dell'intero Paese". "Per questo motivo - conclude Guccione - è necessario ed urgente riportare al centro dell'agenda politica del Governo il tema del Mezzogiorno ed affrontare con equilibrio ma con determinazione la necessità di un federalismo solidale che sia in grado di aprire, anche in questa parte del Paese, una nuova stagione e determinare la nascita di una nuova classe dirigente in grado di mettere in campo un serio progetto di sviluppo della nostra terra, a partire dall'utilizzo delle risorse disponibili, per dare alle nostre popolazioni e, soprattutto, ai nostri giovani una nuova prospettiva di sviluppo e coesione sociale".

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore